ForumCommunity


Super sondaggio di dicembre...
Poll choicesVotesStatistics
rimanere su luki's come sempre senza fondersi16 [43.24%]
fondersi ma su luki's11 [29.73%]
fondersi su neodigital10 [27.03%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Super sondaggio di dicembre...

« Older   Newer »
  Share  
Gasx1Dancer
view post Posted on 30/12/2004, 14:45




Sicuramnte tu Giro, cm Wamoo e tanti altri ke vogliono la fusione avete ragione.Io sn d'accordo cn qllo ke dice mania ma anke cn qllo ke dici tu, xkè sn 2 visioni diverse

Voi volete la fusione xkè forumcommunity è poco elastica cm piattaforma ecc...

A noi nn frega + d tanto xkè stiamo qua e stiamo bene, nn vediamo xkè fonderciPotreste dire ke siamo sciokki o pigri xkè c siamo piantonati qui e basta,xò cmq fate cm volete, basta ke le sezioni nn siano 1 kaos totale cm qlle ke c sn ora su ND(a meno ke nn sia io a nn capirc niente).........

A voi la scelta.......x me va bene tutto
 
Top
sx1mania
view post Posted on 30/12/2004, 15:43







]MITICO GAS
 
Top
Giro
view post Posted on 30/12/2004, 18:42




Ga, voglio ripetere con NON sono contro nessuno NON voglio mettermi contro nessuno ed il mio tono è molto pacato

Il fatto è che la visione è una, è quella che ti ho detto e basta, NON esistono lotte tra di noi con "questo è meglio, qui sto bene...o meglio l'altro" ....NOI dobbiamo stare TUTTI insieme...questo vorrei tanto !!

Purtroppo questo sondaggio è stato formulato male, in che senso:
Non è stata spiegata e presa in considerazione la VERA (e grande per me) idea che c'è dietro. E' stato fatto in modo che l'uno andasse contro l'altro, ma NON è così !!
Io vorrei tanto che NOI, tutti insieme, formassimo una vera comunità siemens italiana, Il Punto di Riferimento per TUTTI....

Ora, su questa idea, è normale che non tutti siano d'accordo, soprattutto chi è da poco che sta nel campo, ma se pensi un po' più in la di quanto vedi ora, sono certo che capirai che è una cosa grandiosa e la stiamo facendo nascere NOI !! ...mi sto impegnando per questo, solo per questo !!

Sono anche convinto che se fosse stato impostato meglio il sondaggio, molti avrebbero scelto di UNIRE le forze e le esperienze per arricchire la nostra conoscenza.....poi, è ovvio, se proprio NON frega nulla di tutto questo siamo sempre Amici, ma non ci credo che per Te o Mania è così !! ...siete persone che date ed avete lo spirito giusto per un forum (aiuto reciproco e scambio di info, nonchè cortesia con gli altri) ...sono sicuro che l'idea vi piace, anche se ora come ora non ne sentite il bisogno, ma presto lo sentirete se continuate (giustamente) a fare quello che state facendo (aiutare!) !!

Spero che di essermi fatto capire e mi dispiace ancora se Mania l'abbia presa per il verso sbagliato, sono contentissimo di trovare collaborazione con delle persone come Voi e come tanti altri in questo forum !!

Grazie !

PS: lo so che alcune volte potrei sembrare scontroso, ma Vi assicuro che NON è così ed è difficile farlo vedere scrivendo....

 
Top
sx1mania
view post Posted on 30/12/2004, 20:37




ok meglio finirla qui, assodato che siamo tutti amici tutti nella stessa direzione, smettiamola di perder tempo, ed ora Giro mandami un pm con la tua mail che regalo anche a te una Gmail come l'ho regalata a Gas ed Homer, ci servirà a tutti una gmail prossimamente se dobbiamo evolverci ehhehehe

p.s. ma lo spazio su altervista è illimitato o no?magari mi rispondi sempre nel pm perchè qua si parla d'altro
 
Top
-Riker-
view post Posted on 30/12/2004, 22:43




Ragazzi,
ho letto un pò tutti i post e devo dire che mi trovo molto d'accordo con ciò che ha scritto l'amico Miriddin:
CITAZIONE
Io sono favorevole alla fusione con NeoDigital perchè sono convinto che nei rapporti di collaborazione l' unione non sia semplicemente uguale alla mera somma delle parti ma la base per costruire un insieme più grande.
C'è da considerare inoltre che buona parte di noi frequenta entrambi i forum e chi, come me, ha poco tempo disponibile, si troverebbe avvantaggiato a non dover passare da un forum all' altro.
Dall' unione questo forum ne acquisterebbe in funzionalità, flessibilità e varietà d' esperienze, mentre NeoDigital avrebbe enorme giovamento dall' afflusso delle menti che questo forum ha saputo creare praticamente dal nulla formando una intera generazione di patcher in una esperienza credo unica in Italia! (Ho sempre ritenuto con orgoglio che la didascalia "Siemens Modding Forum" fosse strameritata!)
In conclusione, prima di vedere soccombere tutti alla mia tradizionale logorrea, io voto per un nuovo forum su "piattaforma" NeoDigital con magari i due co-amministratori Ramses e Luki (o Luki e Ramses che dir si voglia!)

Volevo solo aggiungere il concetto che il Forum è formato dalle persone che lo frequentano e non dalla board che lo ospita ... quindi affezionarsi alla board è come affezionarsi ad un contenitore, mentre ciò che è veramente importante è il contenuto ovvero tutti noi!

Io la vedo come due comitive di amici che si trovano bene e ne formano un'unica più grande ... nessuno nella comitiva perde la propria identità ma ha la possibilità di "spaziare" di più.
L'unico problema sarebbe la leadership ... mi sembrerebbe una buona idea quella di Miriddin ovvero di rendere Luki co-amministratore insieme a Ramses del "nuovo" NeoDigital ... tra l'altro mi è parso di capire che anche Ramses sia d'accordo, se lo fosse anche Luki ...

Ovviamente non mi sono nemmeno posto il problema di fondere ND su Luki perché non mi è mai piaciuta la board di forumcommunity, non per l'aspetto ma perchè non mi sento a casa mia ... è come se fossi continuamente ospite e come tale mi devo sciroppare regole e regolucce da parte di gente che nemmeno conosco e, permettetemi di dirlo, tutti quei banner che non ho mai letto mi stanno proprio sulle scatole! ... adesso l'ho detto! ... ora non inneschiamo la polemica che il forum è gratuito e che quindi ... ... lo so, ma non mi piace lo stesso!


X Miriddin
CITAZIONE
Citazione da StarTrek (il film) a proposito di Wyger: quando si è raggiunto un certo livello di conoscenza bisogna evolversi per poter passare a qualcosa di più grande! (scusate ma non ho saputo resistere!)

Non è che mi rubi il mestiere!?

Bye


PS -Comunicazione OT per Ramses-
Sono stato cancellato da ND, poco male perchè mi sono reiscritto, ma non mi è arrivata la mail di attivazione quindi non posso scrivere sul Forum ... ci dai un'occhiata? PLEASE!
Grazie
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 30/12/2004, 22:48




Beh, Giro, leggendo la tua prima risposta a mania (quello dove lo hai "vivisezionato"), anche a me è sembrato eccessivo come tono, e mi sarei risentito.
Purtroppo nei post non emerge mai il "tono" di quello che si è scritto.
Per fortuna poi vi siete chiariti!

Tornando in T, uno dei motivi di "resistenza" più ricorrenti che leggo alla fusione è che ad alcuni utenti di luki's (me compreso), il forum NDattuale graficamente non piace.
Sarà per i colori, o per i font, o per la grafica, o la struttura, ma tutto il forum non ha quell'aspetto accattivante e "tecnologico" che uno si aspetterebbe daL Forum dei Siemens .
(lo so che uno può cambiare il "look" a piacimento dal suo pannello di controllo, ma dove va lo spirito della community se uno cambia l'elemento più unificante di tutti?)
Ecco, personalmente credo che se il forum ND fosse più accattivante molte di queste "prese di posizione" si affievolerebbero e verrebbe più voglia di "sverginarlo" postandoci sopra.

D'altronde io so bene che dietro quei "vessilli" c'è una spiegazione e una tradizione (il vecchio forum ND), e che voi li tenete perchè a voi piacciono.

Edited by lalo.lerry - 30/12/2004, 23:03
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 30/12/2004, 23:09




@numero 1:
concordo pienamente sulla sostanza di ciò che scrivi, ma non su questo punto:

CITAZIONE
Volevo solo aggiungere il concetto che il Forum è formato dalle persone che lo frequentano e non dalla board che lo ospita ... quindi affezionarsi alla board è come affezionarsi ad un contenitore, mentre ciò che è veramente importante è il contenuto ovvero tutti noi!


Secondo me un forum è formato SIA dalle persone che lo frequentano CHE dalla board che lo ospita, e io riesco benissimo ad affezionarmi anche ad un "contenitore" (o ad un oggetto), se questo mi "significa" qualcosa.



 
Top
-Riker-
view post Posted on 30/12/2004, 23:31




Lalo,
hai ragione ci si può affezionare anche moltissimo ad un oggetto ma in questo caso pensa al forum senza utenti ... sarebbe come un pulman per la gita scolastica senza i ragazzi dentro ... chiaro che senza il pulman non si va in gita, ma la gita non è il pulman.

Comunque quello che volevo dire è che se ci si vede tutti su un'altra board, il valore affettivo del forum credo che resti invariato (perchè per me è legato alle persone!), che poi si voglia cambiare la veste grafica in modo da renderla gradevole, funzionale, ecc. quello era fuori discussione!

Bye
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 30/12/2004, 23:48




Ok numero1, siamo d'accordo!
Nel caso forum-utenti il legame affettive pende decisamente verso gli utenti, più che suo nome o sulla sua struttura.

P.S.: Guarda che se andremo di là ti voglio vedere più spesso, magari al nostro fianco come esperto sui Siemens!!!




Edited by lalo.lerry - 30/12/2004, 23:50
 
Top
miriddin
view post Posted on 30/12/2004, 23:57




Se posso dire ancora la mia, mi sembra che più che un ' avversione alla idea della fusione qui ci sia una certa resistenza a lasciare un ambito in cui ci si trova a proprio agio, vuoi per una determinata impostazione grafica che per qualche altro motivo (posizioni che trovo tutte rispettabilissime).

Quello che vorrei capire è se il concetto di "crezione di un forum di riferimento" sia una cosa che non riscuote consensi o se invece il problema è un altro.

In fondo è un pò come succede con i Siemens: ci sono altri cellulari che fanno alcune cose meglio, ma come ho sempre detto "preferisco avere un ottimo hardware con un pessimo firmware che il contrario", visto che ad un pessimo firmware posso sempre porre rimedio (e qui potete anche leggere che un' impostazione grafica sgradita di un forum od una qualsiasi altra cosa che non vada bene si può sempre cambiare!)

x Riker:

Non era mia intenzione rubarti il mestiere: diciamo che vista la differenza d' età io lo praticavo già un pò prima, ai tempi di un certo Kirk!

... e poi voi "giovincelli" dovreste avere un pò più di rispetto con noi che avevamo ancora un pò la paura di ritrovarci con gli atomi sparpagliati per mezzo universo da queste "nuove tecnologie" tipo il teletrasporto!


Edited by miriddin - 30/12/2004, 23:57
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 00:05




CITAZIONE
Guarda che se andremo di là ti voglio vedere più spesso, magari al nostro fianco come esperto sui Siemens!!!

Farebbe tanto piacere anche a me , vediamo come posso fare ... il tempo è tiranno e tra le altre cose il mio amato ME45i supermoddato sta nelle mani di mia sorella e dopo quello non ho più avuto tra le mani un Siemens quindi sono un pò arruginito
Adesso sto con un telefono non Siemens ... non ti dico la marca perchè altrimenti ... ti dico solo che l'ho comprato perchè mi serviva con EDGE e Bluetooth ... comunque forse è uno dei pochi cell (non smart) di questa marca (che non nomino! ) che non è affatto malaccio.



Edited by -Riker- - 31/12/2004, 00:15
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 00:14




CITAZIONE (miriddin @ 30/12/2004, 23:57)
... e poi voi "giovincelli" dovreste avere un pò più di rispetto con noi che avevamo ancora un pò la paura di ritrovarci con gli atomi sparpagliati per mezzo universo da queste "nuove tecnologie" tipo il teletrasporto!

Carissimo,

purtroppo per me non sono così giovincello (ma come si suol dire: "ancora me la sento!" ) ... c'ero anch'io ai tempi di Kirk ... bei tempi!

Adesso non mi ricordo con esattezza la tua "veneranda" età ma credo che ci differenziamo per meno di un decennio!

 
Top
miriddin
view post Posted on 31/12/2004, 00:48




La mia "veneranda" età coincide con la data del volo di un certo russo folle di nome Yuri (Gagarin!) che
nel 1961 aprì l' era spaziale mentre davo il mio primo vagito. (Credo che la mia passione per science-fiction e tecnologia abbia a che vedere con questo!)

Anche se devo rimproverarti : gestisci un forum su Star Trek e non mi dici niente!?


 
Top
-Wamoo-
view post Posted on 31/12/2004, 01:16




@riker:
essendo anche io admin di ND mo ti attivo...
il tuo problema capita spessissimo a chi ha una mail su interfree...
vuoi xchè ha un filtro particolare, che evita tantissimo spam , cmq le mail di attivazione spesso e volentieri non vanno... e non è solo un caso riscontrato su nd, ma anche su altre board...

ritornando On Topic, posso dirvi che, quotando il buon "vecio" dei forum, aka miriddin, il software si può sempre cambiare...
la cosa bella è che lì, questa cosa si può fare
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 02:10




CITAZIONE (miriddin @ 31/12/2004, 00:48)
Anche se devo rimproverarti : gestisci un forum su Star Trek e non mi dici niente!?


He he, quello è un Riker di un'altra dimensione parallela! ... o forse sono io quello della dimensione parallela ... boh! )
Vista la sua presenza mi sono dotato di stanghette (-Riker-) ... non mi andava proprio di cambiare il nome che avevo in X35!

Bye
 
Top
97 replies since 22/12/2004, 13:00   2731 views
  Share