ForumCommunity


Super sondaggio di dicembre...
Poll choicesVotesStatistics
rimanere su luki's come sempre senza fondersi16 [43.24%]
fondersi ma su luki's11 [29.73%]
fondersi su neodigital10 [27.03%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Super sondaggio di dicembre...

« Older   Newer »
  Share  
Giro
view post Posted on 31/12/2004, 02:13




@Mania
ti ringrazio molto per l'offerta ...ma ho già gmail

Per il resto quoto appieno Miriddin e Riker (tanto lo sappiamo che hai un nok**)
Per la domanda di Miriddin
CITAZIONE
Quello che vorrei capire è se il concetto di "crezione di un forum di riferimento" sia una cosa che non riscuote consensi o se invece il problema è un altro.
posso risponderti per come la penso io, NON tutti hanno capito il vero senso del sondaggio e non penso che sia un fatto di estetica, sarebbe troppo superficiale dai !!

E laluccio quando dice che i colori ecc ecc secondo me vuole solo dare una giustificazione al suo cuore. Mi sbaglio Lalo ??

Cmq visto che gli UTENTI (prima di tutto) ci sono, parecchi sanno il fatto loro (e anche bene), già c'è un qualcosa di concreto dal quale possiamo iniziare, la voglia di farlo c'è, cosa stiamo aspettando ??????

Luki, vogliamo sapere anche (e soprattutto) come la pensi TU ...non hai scritto più una parola
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 02:16




X Miriddin

... dimenticavo, per soli 37 giorni non sono un decennio piu giovane.

Edited by -Riker- - 31/12/2004, 02:17
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 02:19




CITAZIONE (-Wamoo- @ 31/12/2004, 01:16)
@riker:
essendo anche io admin di ND mo ti attivo...

GRASSIE 1000!
 
Top
-Riker-
view post Posted on 31/12/2004, 02:29




CITAZIONE (Giro @ 31/12/2004, 02:13)
Per il resto quoto appieno Miriddin e Riker (tanto lo sappiamo che hai un nok**)  

... e dai non farmene una colpa lo sai che il mio cuore è sempre Siemens!

Se solo Siemens si decidesse a tirare fuori un gioiellino EDGE/UMTS con Bluetooth, IrDa, supporto MMC, lettore MP3, Radio, display Hi-Resolution e magari una fotocamera da 2MP ... e mettiamoci pure il Symbrian (sì sì, se fa anche il caffè non sarebbe poi male! ) che non dia problemi di connessione, pesi intorno ai 100g e con i tasti messi normalmente, allora un pensierino serio ce lo faccio!

Bye
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 31/12/2004, 04:05




@Giro:
Ti sbagli, amico mio.
Quando parlo di un forum più "accattivante", anche dal punto della grafica (ma non solo), intendo dire proprio quello che scrivo.
E cioè che se fosse più "bello" (IMHO, of course), sarei più invogliato a scriverci.

Per fare un'esempio calzante, non ti capita mai di comprare un cell solo perchè ti piace di più, anche se è tecnologicamente (un pò) inferiore?
A me si, il lato estetico ha la sua importanza!

Certo, se ci trasferiremo vorrà dire che ci farò l'abitudine. sicuramente cambierò skin, però non mi entusiama la cosa (cambiare i colori del forum, dico).
Che poi non sono solo i colori (ma confido che le sezioni migliorino quando partirà il progetto)
 
Top
Gasx1Dancer
view post Posted on 31/12/2004, 14:10




Lo spero ank'io, sia x la grafica (xkè cm lalo c tengo all'estetica.......ANKE L'OKKIO VUOLE LA SUA PARTE), sia x le sezioni (nn c capisco niente)

cmq a me andrebbe bene l'unione, xò prima d unirsi definitivamente, voi admin del futuro Lugital o Neoki , postate l'immagine della skin di deflaut.............cmq buon anno a tutti c vediamo l'anno prossimo(Domani)
 
Top
[Super]
view post Posted on 2/1/2005, 20:41




CITAZIONE (lalo.lerry @ 23/12/2004, 21:22)
Ragazzi, sto via un giorno e mezzo dal forum e voi mi piazzate sta "bomba"?
E no, e no e no.

Vediamo di fare un pò di chiarezza:

1.LUKI'S MORIREBBE....
IMHO, se decidiamo di trasferirci su ND e piazziamo dei mega link a ND, è ovvio che Luki's morirebbe. Certo, ci vorrebbe del tempo, ma nel giro di 3 mesi non sarebbe più un forum sui Siemens.
E verò che su luki's c'è un sacco di buon materiale per cui noi fondatori abbiamo dato l'anima, ma sarebbe trasferito su ND a poco a poco.
E la parte vitale di un forum, cioè le domande degli utenti, finirebbero con essere poste solo su ND, dove troverebbero risposta.
Quindi non chiuderebbe, ma perderebbe la sua forza "vitale"

2.... O/E SI EVOLVEREBBE?
Come sapete tutti Luki's è (di fatto) nato come costola di Rylos, dalla passione smodata per i Siemens di un gruppo di Siemensdipendenti, detti anche padri fondatori (o pazzi scatentati, fate voi).
Quindi è nato quasi per caso, in attesa di Rylos, e quando è partito nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe diventato questo magnifico forum che è adesso.
Questo è stato possibile grazie alla passione di tutti noi, admin, mods e utenti.
Si può affermare senza tema di smentita che ALLO STATO ATTUALE Luki's E' il forum sui Siemens numero uno in Italia.
Però è altrettanto innegabile che luki's come forum ha dei limiti, nel fatto di non essere un "portale" ma solo uno dei 10000 forum di una forumcommunity (il MIGLIORE, ovv ).
Quindi banner, meno flessibilità di gestione, no download database.
Questi limiti che per adesso sono assolutmanete sopportabili, ma ne condizionano già di fatto lo sviluppo e gli orizzonti, visto che semplicemente non si posso fare determinate cose.

ND questi limiti non li ha, ed è questo il suo più grande (unico?) vantaggio su Luki's.
Certo ALLO STATO ATTUALE ND è moolto indietro rispetto a Luki's come numero tot di utenti, numero di domande/risposte al giorno, visite quotidiane, nonche nei liste dei motori di ricerca.
Questo perchè anche ND ha avuto i suoi bei problemi di down e perchè è sempre stato un forum "di nicchia", sin da quando si parlava di SL45 (e adesso di Sx1).
Il ND ATTUALE è lontano da essere quel forum per i Siemens che io "sogno", come ho espresso direttamente ai suoi admin e mod, per molti piccoli-grandi motivi
Ma ho notato e ho apprezzato molto da parte dello staff grande disponibilità e determinazione per farlo diventare qualcosa importante, oltre che la grande passione per i Siemens che ci accomuna.
Insomma, ho potuto verificare di persona la forza del suo staff, e mi sono ritrovato piacevolmente sulla stessa lunghezza d'onda.
Non dobbiamo vedere e vivere questa cosa come una semplice trasferimento da un forum a cui siamo affezionati ad un altro "sconosciuto", ma ad una vera fusione di forze e alla nascita di un nuovo forum ND, col solo obiettivo di ritrovarci tutti su un unico forum migliore.

CONCLUSIONI:
Io non riesco a votare, mi astengo.
Le ragioni della mente sono, come si è capito, per andare su ND, ma quelle del cuore mi impediscono di decretare la "fine" di Luki's.
Io questo forum l'ho visto nascere, crescere, e non posso pensare di vederlo "morire".
A questo forum ho dato un anno di vita, ci sono troppo affezionato e mi piace molto come è venuto.
Mi rimetto quindi alla volontà popolare, perchè sono gli utenti che fanno la forza di un forum, e non mi sono mai piaciute le decisioni "prese" dall'alto.
In fondo, è sempre una questione dagli obiettivi:
- se ci "accontentiamo" di un buon forum, tecnico e con un pizzico di spirito goliardico che non guasta mai, luki's è già tutto questo
- se vogliamo creare il miglior forum possibile sui Siemens in Italia, in grado di competere con quelli della scena internazionale, dobbiamo (a malincuore) fonderci con "vecchio" ND e evolverci in un "nuovo" ND, grande casa di tutti i Siemensisti.

Oppure, troviamo il modo (=paghiamo) per far diventare luki's un forum più performante, sempre se tecnicamente possibile...


Lalo

Sono pienamente d'accordo.
Però con un pò di impegno potremmo farci un portale cm quello non pagando e senza banner etc.
IO vi suggerisco Altervista che è un servizio italiano che offre dominii gratuitamente e che ci può quidni dare abbastanza spazio per avere un portale decente con tanto di account ftp.
Per i portali naturalmente ci sn quelli che come chiamo io sono "prefabbricati" tipo phpnuke o quello che usa nd di cui nn ricordo il nome ( io preferisco phpnuke ).
...poi magari con un redirect gratuito tipo dot.tk potremmo accorciare il link.
Dunque... rimarrebbe senza il problema di lasciare questo forum e di spostare tutto il materiale e le informazioni sul nuovo forum ( che sarebbe molto simile a questo) oppure volendo potremmo fare dal portale un collegamento a questo forum.
Questa è solo un'idea ( forse stupida ) ma almeno potremmo rendere luki's + professionale e allo stesso livello di nd evitando questa fusione.

BYE [Super]
 
Top
xlukix
icon10  view post Posted on 3/1/2005, 00:19




ciao a tutti!!! e buon anno... non ho piu detto niente xke volevo prima leggere un po di pareri... e poi sono partito...

la penso sempre come prima... non mi va x ora di parlare di fusione.. sono il primo che indica sempre il link di neodigital quando qualcuno ne ha bisogno...

io sto bene qua.. oltre ai siemensmaniaci ci sono altri utenti (vedi gomez, kesiev, minu, silvia ecc) che rendono questo forum troppo carino.. un punto di ritrovo.. cosa che su ND non è mai capitato, non capita e non capitera mai... è solo una delle tante cose che mi lega cosi a luki.. anke se la board e poco elastica x ora secondo me va bene cosi... la download section non mi sembra cosi essenziale..basta un link! ..

non ho nulla contro ND .. con gente come ste g. (sfide S55 ) , sl45i ( uno dei piu disponibili in tutti i forum ) , wamoo (un vero amico ) ho instaurato un bel rapporto ma come ho gia detto la penso cosi...






Giro la stai mettendo come se la scelta della fusione fosse la migliore... ... non è l'unica soluzione..



 
Top
miriddin
view post Posted on 3/1/2005, 09:29




Ciao, Xlukix!

OK!
Allora è deciso! Si resta così.

Ne approfitto per scusarmi se, nel perorare la causa della fusione posso aver dato l' impressione di non considerare il valore di ciò che hai realizzato con questo forum! (anche Giro credo che si sia infervorato all' idea della fusiopne!)

Dico solo un' ultima cosa: ho l' impressione che in molti si consideri l' eventuale fusione come un annullamento della personalità di questo forum, mentre secondo me quando ci si unisce per qualsiasi motivo, come avviene tra amici, ognuno porta nel gruppo quel che ha e contribuisce in quel modo.
Riprendendo quello che dici: puoi darsi che non capiti mai in ND quello che capita qui, ma forse se questi forum fossero diventati un "Luki's-Neo-Forum-Digital" sarebbe cominciato a "capitare" anche là! (Sarò un sentimentale ma conservo ancora la stampa dei vostri auguri di compleanno! )

Quindi: "LUNGA VITA AL LUKI'S FORUM!"



P.S.: L' unica cosa che mi dà enormemente fastidio è che iscrivendosi su forum community a questo forum ti ritrovi iscritto automaticamente a tutti i forum della community, compresi quelli di uncinetto!(contutto il rispetto per chi è interessato all' argomento!)

P.P.S.: Votate il forum che ci sono solo tre voti al momento!

Edited by miriddin - 3/1/2005, 09:39
 
Top
xlukix
view post Posted on 3/1/2005, 11:15




hey miriddin!!! anche se puo sembrare strano quoto con te al 100% !!!

il valore di questo forum non è merito mio.. ma di quella decina di persone che 2 anni fa ha iniziato a crederci... da li in avanti siamo sempre saliti.. anke se il vero boom ( che pensavo non arrivasse mai ) è stato quest'estate.. ( in un mese gli utenti si sono moltiplicati come i pani e i pesci ) .. secondo me fondersi ora vorrebbe dire "perdere" gran parte dei nuovi utenti.. che x ora sono solo occasionali.. la mia idea è si un domani di fondersi ma non ora... penso sia troppo presto..

veramente hai ancora gli auguri??

come minimo 6 esperto anke di uncinetto!!!!

p.s. com'è altervista???

 
Top
xlukix
view post Posted on 3/1/2005, 11:18




ALT!!! ho riletto il mio post.. ovviamente se il forum è arrivato a questi punti è merito anke delle nuove leve che da un anno a sta parte hanno contribuito molto alla crescita di luki's

 
Top
miriddin
view post Posted on 3/1/2005, 11:23




Di uncinetto capisco poco ma col tombolo sono un drago!
(Scherzo: al massimo arrivavo a fare le crocette su un foglio a quadretti quando mia madre mi chiedeva di copiarle qualche schema! )

Riguardo ad Altervista, non lo conosco molto, ma in passato ho frequentato occasionalmente qualche forum e ho notato un pò troppi "down" per i miei gusti!

 
Top
monstershare
view post Posted on 3/1/2005, 11:30




Ho appena votato per rimanere su luky's ed il mio voto ha fatto la differenza!

 
Top
[Super]
view post Posted on 3/1/2005, 13:37




CITAZIONE (miriddin @ 3/1/2005, 11:23)
Di uncinetto capisco poco ma col tombolo sono un drago!
(Scherzo: al massimo arrivavo a fare le crocette su un foglio a quadretti quando mia madre mi chiedeva di copiarle qualche schema! )

Riguardo ad Altervista, non lo conosco molto, ma in passato ho frequentato occasionalmente qualche forum e ho notato un pò troppi "down" per i miei gusti!


LOL in 3 anni ke frequento altervista nn ho mai visto un down.... cmq sn contento che rimaniamo qui . La mia era un'idea per avere un bel portale
 
Top
miriddin
view post Posted on 3/1/2005, 16:53




Allora probabilmente i down riguardavano i forums che frequentavo io!

Meglio così, almeno c' è un' "alter-nativa" da tenere in considerazione se ce ne fosse bisogno!

Ciao!
 
Top
97 replies since 22/12/2004, 13:00   2731 views
  Share