ForumCommunity

Unlock del sl65...che altro tentare?, plz help me soon :>

« Older   Newer »
  Share  
pisto
view post Posted on 25/9/2005, 16:58




ho commesso un errore nel dirti quali pulsanti schiacciare: allora devi dalla categoria settings cliccare su information, poi vai nella categoria codes, riempi il campo hash, e poi scrivi l'esn (attenzione: copia l'esn mostrato sullo schermo del telefonino a coppie all'incontrario, ad esempio se l'esn mostrato dal telefonino è 12345678, allora devi scrivere 78563412). poi clicchi su calculate skey and bkey (a destra del campo skey). a qel punto tutti i campi dovrebbero avere unm numero, e il campo hwid dovrebbe essere diverso da zero.

adesso salvi i risutati con itasti che descritti nel mio precedente post, e cerchi di farti un backup. ci siamo quasi con l'unlock
 
Top
sklerus
view post Posted on 25/9/2005, 18:24




CIAO OK CI SONO!!! biggrin.gif MI HA DATO I CODICI SKEY E BKEY ADESSO LI SALVO CLIKKANDO SUI TASTI CHE MI HAI DETTO E PROVO A FARE LA FUBU.. TI FACCIO SAPERE APPENA HO FATTO GRAZIE MILLE CIAO
 
Top
sklerus
view post Posted on 25/9/2005, 18:59




DOVE DEVO COPIARLO IL FILE INI PER X65FLASHER CHE MI HA CREATO PAPUAUTILS? NELLA CARTELLA DOVE ESPLODO IL FILE EXE E GLI ALTRI FILE DI X65FLASHER?
 
Top
sklerus
view post Posted on 25/9/2005, 19:32




Non riesco a entrare e connettere il cell nè con v_klay v.3.3 e ne' con x65flasher1072 (e1071)...per quanto riguarda vklay ho copiato il loader clikkando su px vxd nella cartella data\loader apro v_klay carico il file aprendolo e su seleziono sl65 password boot poi col telefono spento clikko su aggiorna carica dei files e lampeggia la finestralla con la scritta che dice di schiacciare brevemente il tasto rosso sul cell e dopo che lo schiaccio la finestrella smette di lampeggiare e dopo un po mi dice che è connesso e sta caricando i driver chaospathc.bim ma dopo che lo cerca un pò mi da errore di I/O su com1...
per quanto riguarda x65flasher ho copiato il file config.ini nella cartella dove ho esploso i files del rar, insieme al file x65flasher.exe..ma faccio connessione a telefono spento e mi compare la scritta connecting e press the red button shortly lampeggia..clikko sul tasto rosso e il cell si accende e fa schermata bianca li smette di lampeggiare la scritta e compare la scritta scanning poco dopo di che il cell si rispegne e ricompare la scritta lampeggiante....e via da capo...
ma dove sbaglio?? in vklay, sotto la scritta lavora con: telefono in alto
a sinistra ho provato a mettere sl65 password boot, sl65 chaoos boot e anche x65 bootkey e newflash ma credo la giusta sia sl65 password boot... correggimi se sbaglio
con le papua non fa a fare una fubu? sembra l'unico che mi funziona senza problemi..

Edited by sklerus - 25/9/2005, 20:35
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 22:53




Con V-Klay ho appena provato,copiando il file che il programma mi crea quando si sceglie "PV VKD" cioè "x65x75pv.vkd".

Quando ho aperto V-Klay,ho scelto il loader "x65 (BootKey and NewFlash)" e il programma mi ha trovato il cel!!


Con x65 flasher,fatti trovare il loader da lui!!Lanci la midlets v4 e connettiti con X65 Flasher!!
 
Top
pisto
view post Posted on 25/9/2005, 22:53




puoi provare a fare una fubu con papuas, ma guarda che l'algoritmo è esattamente lo stesso, e in più con papuas hai pure il problema che non capisci bene quale tasto schiacciare... cmq ricordati che devi schiacciare il tasto rosso brevissimamente, non devi accendere il cell. riprova, se non funziona darei la colpa al cavo, tanto avevi detto che ti stava arrivando un dca510, no? e cmq, di dove sei?
 
Top
sklerus
view post Posted on 26/9/2005, 02:25




Ciao ragazzi ho ripovato con x65flasher e v-klay ma niente ancora, il primo non vede proprio il cell e il secondo caricando x65 (bootkey and newflash) -come indicato da mene- si connette in parte fa la spedizione degli avvii boot.bin e poi esce la scritta error while updating loader se invece con lo stesso programma carico il loader che ho fatto con x65flasher subito dopo aver patchato il cell con le milet px65v4 si connette lo stesso per poco parte con la spedizione avvii mainboot.ini e poi mi da errori i\o sulla com1 loader: open No answer from mainboot.ini.. che bocce sad.gif ...a sto punto credo che aspetterò il cavo 510 che mi sta arrivando, due o tre giorni e dovrei averlo, sperando che almeno con quello risolva..purtroppo non sto nella zona ligure pisto ma in sardegna :-(
mi domando comunque come sia possibile che le papua me lo vedano perfettamente ed anche x65flasher appena patcho il cell e calcolo la bootpass per v_klay mentre appena finito il calcolo clikko su ok chiudo x65flasher lo riapro e rifaccio connect e niente non me lo vede.. vabbe mo vado a dormire che è meglio ...ciao e grazie mille a entrambi.

Edited by sklerus - 26/9/2005, 03:26
 
Top
sklerus
view post Posted on 26/9/2005, 09:28




Ariciao :-D.. faccio il punto della situazione attuale...allora, come comunicato nei messaggi postati prima, dopo aver lanciato la midlet px65v4 son riuscito a calcolarmi tutti i codici del cell con le papua, ovvero skey e bkey oltre a quelli già estrapolati dalla midlet e cioè hash ed esn per cui ora gli ho tutti. Tuttavia come scrivevo ieri non riesco ad accedere al cell nè con v_klay e nè con x65flasher (si veda ultimo post)..e immagino che la cosa possa dipendere dal cavo e tantè che riproverò col nuovo dca-510 che mi sta arrivando...anche se ho il dubbio che visto che il cell è un v43 l4 ab origine e visto che la siemens ha disabilitato le bfb e ha adotatto un minimal firmware sulle versioni di fw superiori alla v36 il telefono non abbia la lattura/scrittura del bootcore e della eeprom bloccate..correggetemi se sbaglio... :> Comunque sia lo scoprirò non appena avrò il cavo nuovo..ma vorrei sapere dopo che riesco a farmi le fubu con x65flasher e con v_klay, sempre che ci riesca, che devo fare? devo lanciare la patch per sbloccare la scrittura della eeprom immagino e poi?devo fare lo stesso col bootcore?
Pisto o Mene mi potreste dire per cortesia la procedura dalla fubu sino alla fine cosi ho un quadro d'insieme dell'operazione... grazie
 
Top
pisto
view post Posted on 26/9/2005, 12:57




allora, ho trovato un nuovo metodo, puoi provarlo, però prima dimmi: sei sicuro di aver scritto l'esn a coppie al contrario, rispetto al numero che ti veniva mostrato sul cell (12345678-->78563412?), prima di calcolare la bkey e la skey?

cmq, riempi tutti i campi della pagina "codes" di papaus (ricordati, usa sempre l'ultima versione, adesso è la 0.60), l'hwid deve essere 324. accendi il telefono, attaccaci il cavo, poi clicca su "enter skey in phone" (il tasto as sinistra sopra il campo bkey, controlla sempre sulla versione inglese) . se tutto va bene (tutto è andato bene se nel log a destra come ultima cosa è stampata "SecurityStatus: FactoryMode") spengi il telefono, stacchi il cavo (io ti sto dicendo queste cose leggendo un post di uno che ha fatto il procedimento con il dca510, che è usb, il dca500 è un seriale, e il collegamento seriale non lo si può fisicamente staccare come pare e piace, si rischia di bruciare il computer, quindi ti consiglio di fare un tentativo senza staccare il cavo e di non farne staccandolo wink.gif ). poi nella prima pagina, schiacci il tasto "service mode" e subito dopo attacchi il cavo e subito dopo schiacci BREVEMENTE il tasto di accensione. quando il cell si accende e mostra scritto "service mode", tu vai nella pagina Various (il quarto tab) e schiacci il tasto "Mkeys?" (il più in basso a destra anche nella versione russa). quando ha finito di calcolare vengono fuori dei codici, ti segni quello che inizia per *#0003*, poi spegni il telefono, stacchi cavo e togli la sim, e quando ti dice inserire sim ci scrivi quel codice lì, poi non so se bisogna schiacciare il tasto verde o no, vedi te, se sta fermo immobile schiacci il tasto verde!
 
Top
sklerus
icon9  view post Posted on 26/9/2005, 15:20




ciao Pisto grazie della tua preziosa consulenza... :-D allora ho fatto come mi hai scritto e son riuscito a cambiare lo status della security da customer a factory mode solo che non riesco a completare la seconda fase...non riesco a metter il cell in service mode dato che se clikko a volte lo spegne da solo ma come lo riaccendo resta sempre in normal mode... qualche idea?
 
Top
sklerus
view post Posted on 26/9/2005, 15:23




ps. mi ha sbloccato anche le bfb... :-D
 
Top
sklerus
view post Posted on 26/9/2005, 15:36




ecco la videata info di papua dopo la prima fase:
Ïîëó÷åíèå èíôîðìàöèè:
Model: SIEMENS SL65 50 lg1
Telephone in "Normal Mode"
IMEI: xxxxxxxxxxxxxx
SecurityStatus: FactoryMode
HWid: 324
Battery voltage 3751 mV.
Additional information :
Cod(05): OTP blocked
Cod(0A): Record Bootkey missing in EEPROM
Cod(0D): Keys recorded in BCORE
Cod(12): Full access to BFC function
Cod(15): Full mode (not SC )
Cod(19): Control ON í
Cod(1D): Blocks 512x exists ò
Phone worked ë 10257 sec.
Full call time 0 sec.
Flash memory ¹1 - Code fact.: 0089, type 880D
 
Top
sklerus
view post Posted on 26/9/2005, 16:48




OLIOOOOOO....MITICOOOO PISTOOOO :-D SIIIII HA FUNZIONATOOOOOO !!! UAHAUAHUAHAUAH :-) SEI UN GRANDEEE PISTOOOO!!!!! ANCHE SE NON ERO IN SERVICE MODE I CODICI ME LI HA CALCOLATI LO STESSO E IO CE LI HO SPARATI DENTRO TUTTI DAL PRIMO ALL'ULTIMO SBLOCCANDO TUTTO E ADESSO VA ALLA GRANDEEEE... HO CARICATO IL FW 50 MI CONSIGLI DI LASCIARLO O DI UPGRADARLO ALLA FW 53? HO LETTO CHE LA FW 50 E' INDICATA PER LE PATCH E LA V 53 NO PER CUI LA DOMANDA E' : ESISTE QUALCHE PATCH DEGNA DI NOTA PER CUI LASCIARE LA FW V 50 O MI CONVIENE UPGRADARE ALLA 53? (MA TU CHE TEL HAI?) MI SA CHE PROVO A VEDERE COSI CON LA 50 COME VA SE VA BENE CE LA LASCIO PURE...
TRA L'ALTRO TRA UN'OPERAZIONE E L'ALTRA IERI HO LANCIATO LE FFSINIT E HO RIPRISTINATO IL CONTENUTO DELLA FLASH ANZI ADESSO HO MOLTE PIU APPLICAZIONI NELLA CARTELLA MY STUFF......
PISTO TI DEVO UN BIRRONE..FAMO ANCHE 2, 3, 4, 5..SINCHE' NON RANTOLI :-) AHAHAHAHHAHAHA GRAZIE DAVVEROOOO SEI STATO GENTILISSIMO E DISPONIBILISSIMO..UN SALUTONE CI SENTIAMO PRESTO.

E GRAZIE A TUTTI!!!


P.S.: PISTO SE SERVE QUALCHE CONSULENZA IN PC SON QUI BEN FELICE DI SDEBITARMI EH :>
R.P.S.: SCUSATE IL MAIUSCOLO :>[/I]
 
Top
pisto
view post Posted on 26/9/2005, 17:58




cmq il mio è un cx65, riguardo al fw non so io le path le piglio da un forum tedesco, questo è il link alla sezione per il tuo cell le più belle e utili le fanno per tutti i fw (ad esempio quella che elimina la compressione jpg così hai qualità foto al massimo) ciao

ricordati di fare sempre un backup prima di toccare ogni cosa!
 
Top
30 replies since 22/9/2005, 22:31   441 views
  Share