ForumCommunity

aggiornare cx65

« Older   Newer »
  Share  
meme80
view post Posted on 23/10/2005, 11:57




CITAZIONE (PYCON @ 20/10/2005, 14:50)
Come fare ?   L'ho scritto sul mio forum, eccoti il link :

CX65 ---> CX70


Ciao,
ho visto che secondo un'altra persona qui bisogna fare anche l'aggiornamento del map e del FFSInit. Tu hai fatto anche quelli? Mi spaventa soprattutto il map che sembra non riesca sempra.
Io mi sono fatto una FuBu con X65Flasher (32 mega di roba). Se volessi tornare indietro mi basta ricaricare quella o devo sbattermi come un dannato?

Grazie, è la prima volta che mi butto su una cosa così e non vorrei fare cazzate...

 
Top
mene_82
view post Posted on 23/10/2005, 12:46




@Jack :avevi X65flasher già configurato...per provare dovevi almeno cancellare il file .ini!!

@meme : se ti sei fatto il backup puoi stare tranquillo al 99%...

Edited by mene_82 - 23/10/2005, 13:48
 
Top
meme80
view post Posted on 23/10/2005, 13:18




@ mene_82
Si ho fatto il backup con x65Flasher quello totale ottenendo un file da 32 mega. L'idea di provare il software del cx70 mi è venuta perchè il mio cx65 è un po' instabile, diciamo che ha troppi bachi, e non escono più nuove versioni sw da mesi ( scandaloso mamma SIEMENS! ).

Dici che devo fare anche il FFSInit e il mappings o basta solo aggiornare il sw con winsup32 alla versione 560100?

Ciao Ciao
 
Top
mene_82
view post Posted on 23/10/2005, 14:06




Fai come dice il buon Pycon...secondo me è abbastanza!!
 
Top
cicciospino
view post Posted on 24/10/2005, 09:27




Salve io ho fatto come dice PYCON e ho trasformato il mio cx65 in un cx70 ma non noto delle differenze,comunque fate come dice la guida.
 
Top
PYCON
view post Posted on 24/10/2005, 09:56




CITAZIONE (meme80 @ 23/10/2005, 14:18)
@ mene_82
Si ho fatto il backup con x65Flasher quello totale ottenendo un file da 32 mega. L'idea di provare il software del cx70 mi è venuta perchè il mio cx65 è un po' instabile, diciamo che ha troppi bachi, e non escono più nuove versioni sw da mesi ( scandaloso mamma SIEMENS! ).

Dici che devo fare anche il FFSInit e il mappings o basta solo aggiornare il sw con winsup32 alla versione 560100?

Ciao Ciao

Stai in pace amigo, FFSinit non serve x 2 motivi :

1) nel 90% di chi ha tentato a metterlo su CX70, arrivato a metà il cell freeza e si spegne cosicchè l'aggiornamento della flex va a farsi benedire e ti tocca formattarla alla successiva riaccensione del cell

2) il Push to talk e la guida nel telefonino tipici del CX70 ( originale ) non ci sono lo stesso, anche se riuscissi a piazzarzi dentro tutto il FFS Non mi chiedere xchè. Ma tutti quelli sul forum inglese che ci han provato hanno solo perso tempo.

Quindi l'importante è solo trasformare il CX65 in CX70 x guadagnare in prestazioni del J2ME, in stabilità ( non pensare che sia perfetto cmq ) e in durata della batteria non che in altre piccole migliorie qua e là...

X quanto riguarda il MAPPINGS : non serve a un kazzo. Quindi non ci perdere nemmeno un minuto, è solo tempo sprecato e riskioso...
 
Top
meme80
view post Posted on 25/10/2005, 08:53




@ PYCON:
Ok, ma allora come mai qui c'è un utente del forum (mcatk) che dice che le migliorie sono il PTT, il phone pilot e la velocità maggiore nel java. Sembra che lui ci sia riuscito a trasformarlo completamente in un cx70 visto che dice che il Phone Pilot alla lunga è menoso...

Ok, il mappings non serve a una cippa e non mi ci butto.... Il guadagno in stabilità e durata batteria mi interessa moltissimo visto che ho seri problemi con calendario e appuntamenti e liste chiamate...


Vado con Winsup 56100... E che dio sia con me wink.gif

Grazie PYCON wink.gif
 
Top
PYCON
view post Posted on 25/10/2005, 09:37




L'avevo letto anch'io quel post 2 mesi fa e mi ci ero messo di brutto ma come ti ho detto non sono mai riuscito a metterci il FFSinit, non so xchè... dry.gif E come me tenti altri sul forum inglese non ci sono riusciti xchè gli si inkiodava a metà. sick.gif Se vuoi prova ma non ci fare troppo affidamento... Se lui è davvero riuscito, beh... che kulo, beato lui.
 
Top
meme80
view post Posted on 25/10/2005, 10:39




Per ora ho solo fatto Winsup che tra parentesi mi diceva di non aggiornare perchè era per cx70 e non per cx65! Fatto lo stesso e ora sembra funzionare tutto bene. Hai un pvt msg wink.gif

ciao e grazie

a presto ti farò sapere
 
Top
meme80
view post Posted on 25/10/2005, 15:29




@ PYCON:
Ho aggiornato anche con FFSInit del cx70 e sembrava fosse andato tutto bene (nessun errore), invece poi niente phone pilot e PTT. Inoltre come ovvio mi aveva cancellato tutto
Sono tornato con la mia FuBu del cx65. Avevi ragione tu non serviva a nulla.
Appena ho un minuto ri-aggiorno a cx70.. wink.gif

Ciao e grazie
 
Top
PYCON
view post Posted on 27/10/2005, 14:18




Il bello dei forum vecchio mio è che ognuno dovrebbe trovare utili e preziosi i consigli di chi ha provato le cose prima così da non rifare gli stessi errori... eheheh. wink.gif Ti avevo detto di fidarti e fare come ti dicevo io... Dai cmq recuperi tutta la flex dalla bin del CX65 ma PRIMA DI METTERLA RIFAI L'OPERAZIONE DEL CHANGE PHONE MODEL A CX65. Torni a quella e poi rimetti a CX70...
 
Top
meme80
view post Posted on 30/10/2005, 09:48




Che dire, ho una bella testa dura....
Comunque mi sballa da morire provare nuove cose con questo cellulare. Devo dire che sono tornato a cx65 caricando la FuBu senza ri-cambiare il phone model e non mi ha dato problemi (ormai l'avevo già fatto quando mi hai scritto wink.gif) poi l'ho cambiato ieri per sicurezza.
Una novità del firmware 56 è che mi mette le chiamate perse come testo sul display senza possibilità di toglierle se non cancellando la voce in ingresso. Anche a te fa così? Carino ma come fai poi a toglierle?

Inoltre un baco del firmware v. 50 del cx65 fastidioso per me era che quando cancello un appuntamento dall'agenda mi si blocca il cell e devo staccare la batteria.
Non si presenta sempre ma a volte me lo fa ed è fastidioso.

Se ora che sono con il cx65 v.50 aggiorno FFS init alla v.50 secondo te cambia qualcosa?

E' troppo bello avere un siemens
 
Top
PYCON
view post Posted on 31/10/2005, 12:46




CITAZIONE (meme80 @ 30/10/2005, 09:48)
Che dire, ho una bella testa dura....
Comunque mi sballa da morire provare nuove cose con questo cellulare. Devo dire che sono tornato a cx65 caricando la FuBu senza ri-cambiare il phone model e non mi ha dato problemi (ormai l'avevo già fatto quando mi hai scritto wink.gif) poi l'ho cambiato ieri per sicurezza.
Una novità del firmware 56 è che mi mette le chiamate perse come testo sul display senza possibilità di toglierle se non cancellando la voce in ingresso. Anche a te fa così? Carino ma come fai poi a toglierle?

Inoltre un baco del firmware v. 50 del cx65 fastidioso per me era che quando cancello un appuntamento dall'agenda mi si blocca il cell e devo staccare la batteria.
Non si presenta sempre ma a volte me lo fa ed è fastidioso.

Se ora che sono con il cx65 v.50 aggiorno FFS init alla v.50 secondo te cambia qualcosa?

E' troppo bello avere un siemens

Non devi x forza cancellare le chiamate entranti x farle sparire, basta che le guardi nel "dettaglio". wink.gif Prova...
 
Top
meme80
view post Posted on 31/10/2005, 15:17




ok, provo e ti faccio sapere...
Mi sa che tra poco ci spostiamo sul thread sopra... Cx70 con patch V-klay!!! UAU!
 
Top
28 replies since 17/10/2005, 10:05   325 views
  Share