ForumCommunity

Discussione sulle patches S65

« Older   Newer »
  Share  
gianlukko
view post Posted on 23/7/2005, 14:43




Qualcuno di voi mi sa illuminare su cosa fanno queste patch:

- camera black & white mode;
- DSFS Directly Send Flash SMS V1.1 (come si fa ad inviarli? Basta fare uno spazio all'inizio di un messaggio?);
- Hourly event and sound alerts after missed_events and full_battery v11;
- Java Acceleration;
- Password protection some functions v3;
 
Top
setco
view post Posted on 24/9/2005, 20:25




Vorrei sapere cosa devo fare per applicare la patch “Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5 “ su S65v50
oppure una simile che mostri temperatura, voltaggio, capacità batteria ect.
Ho installato prima “Addition To PIT Table” e non ho altre patches installate.
Quando vado ad installare con Vklay “ Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5 “ il programma mi dà errore.
In alternativa ho provato anche “ImprovedNetIndicator + ProfileLogo” e “Extra info on the main screen v4” ma il risultato è lo stesso.
Devo settare qualcosa sulla patch?
Forse dove sono X ed Y?

Grazie per l’aiuto.
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 15:56




CITAZIONE (gianlukko @ 23/7/2005, 15:43)
Qualcuno di voi mi sa illuminare su cosa fanno queste patch:

- camera black & white mode;
- DSFS Directly Send Flash SMS V1.1 (come si fa ad inviarli? Basta fare uno spazio all'inizio di un messaggio?);
- Hourly event and sound alerts after missed_events and full_battery v11;
- Java Acceleration;
- Password protection some functions v3;

1)Fai le foto solo in bianco e nero!!
2)Esattamente come hai detto tu!!
3)Questa patch fa in modo che il cel,se hai un messaggio,un appuntamento,etc... non letti,emetta un suono!
4)Dovrebbe accelerare le applicazioni java,ma di fatto fa comsumare molta batteria e la velocità aumenta di poco!
5)La patch permette di accedere a determinate funzioni solo se inserisci la password!!

Comunque ti basta provarle per capire qualcosa di più!!
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 16:02




CITAZIONE (setco @ 24/9/2005, 21:25)
Vorrei sapere cosa devo fare per applicare la patch “Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5 “ su S65v50
oppure una simile che mostri temperatura, voltaggio, capacità batteria ect.
Ho installato prima “Addition To PIT Table” e non ho altre patches installate.
Quando vado ad installare con Vklay “ Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5 “ il programma mi dà errore.
In alternativa ho provato anche “ImprovedNetIndicator + ProfileLogo” e “Extra info on the main screen v4” ma il risultato è lo stesso.
Devo settare qualcosa sulla patch?
Forse dove sono X ed Y?

Grazie per l’aiuto.

Che tipo di errore ti da di preciso V-Klay??
 
Top
setco
view post Posted on 25/9/2005, 16:30




Errori di Vkaly:



Con patch Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5

Lettura dei blocchi dall’indirizzo 0x02688000, dimensione 0x00000080...Errore ricevimento dati – ulteriore lettura...




Con patch ImprovedNetIndicator + ProfileLogo

Errore all’indirizzo 0x001A0000
Dati nella memoria telefono: 4°, vecchi dati nella patch: FF, nuovi dati nella patch: 00.
Linea: 55, Indirizzo blocco: 0x001A0000.

ATTENZIONE!!!
I vecchi dati di 310 da 355 blocchi della patch non trovati nella flash.
Può essere che una patch simile è già stata applicata o hai una versione sbagliata della flash.

Vuoi applicare la patch comunque?
SI – scrive i nuovi dati comunque, ma prima la patch di riparazione sarà salvata ......
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 16:48




Per il primo errore,devi riprovare ad applicarla...
Nell secondo,invece i tuoi dati non corrispondono con quelli della patch,come ti dice V-Klay sei sicuro di avere la patch e il firmware della stessa versione??
 
Top
setco
view post Posted on 25/9/2005, 17:29




La versione che ho installata è la 50.

Ho riprovato con Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5, questa volta non si blocca ma mi da errore uguale a quello dell’altra patch con la sola differenza degli indirizzi.

Io ero convinto che lo sbaglio fosse il mio, nel senso che io copio la patch, così come l’hai postata e la applico senza alcuna modifica o settaggio.

Ciao
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 23:16




Devi ripulire il firmware...carica un backup pulito e prova ad applicare di nuovo le patch...

"Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5" e "Extra info on the main screen v4" le puoi applicare così come sono!!

Invece “ImprovedNetIndicator + ProfileLogo” ha bisogno di “Addition To PIT Table”!



 
Top
setco
view post Posted on 26/9/2005, 20:44




Ho reinstallato il firmware 50 ma le 2 patches “Accu Temperature As Graphic Indicator v1.5 “ e “ImprovedNetIndicator + ProfileLogo” danno ancora lo stesso errore.

Sono riuscito a mettere dentro “Extra info on the main screen v4” ma le informazioni aggiuntive coprono per la metà superiore la scritta TIM.

Quando mi consigli di ripulire il firmware e ricaricare un backup pulito cosa vuoi dire?

Ho provato con Vklay a riprendere il file BIN originale della versione 25 che avevo all’inizio (32768 KB) ma quando ho premuto “scrivi memoria” è apparso:

!!!ATTENZIONE!!!
Stai provando a scrivere qualche dato nella sezione BOOTCORE della flash del telefono.
La scrittura del bootcore è disabilitata!
Il resto dei dati (che non sono nella sezione del bootcore) saranno scritti. Notare che in questo caso qualche patch, che cambia qualche dato nella sezione bootcore della flash, non funziona. Notare anche che questo salterà la scrittura non solo nella sezione bootcore, ma dell’intero blocco dell’IC della memoria nel quale si trova il bootcore. La dimensione corrente del blocco è .................................................................................................................................................................................
Se vuoi abilitare la scrittura del bootcore – vai a opzioni – avanzate
Continuare senza scrivere il bootcore?

Non sapendo cosa fare ho annullato la scrittura.

P.S. la password del bootcore l’avevo calcolata con X65flasher.
 
Top
mene_82
view post Posted on 26/9/2005, 22:06




Caricando ub backup pulito dovreti ripristinare anche quelle parti della flash del tel che non vengono sovrascritte con un aggiornamento...


Non ti sei fatto un backup con X65flasher?

Se il bootcore è tuo non ci dovrebbero essere problemi...ma non credo che te lo faccia scrivere lo stesso!

Edited by mene_82 - 26/9/2005, 23:10
 
Top
setco
view post Posted on 27/9/2005, 07:10




Ho il backup fatto con X65 Flasher.

Quando apro X65 e mi connetto al cellulare mi appaiono 4 opzioni per accedere al cellulare. Ora non ho il cavo a disposizione e non mi ricordo quali siano. Mi sai dire quale devo scegliere?

Grazie ancora
 
Top
setco
view post Posted on 2/10/2005, 16:51




Ho provato le 4 opzioni di X65 flasher per cercare di reinstallare la flash salvata con lo stesso programma ed i risultati sono questi:

1- Boot password - Generate va in service mode e poi dice The program failed to read boot password .... (probabilmente perchè ho versione superiore alla 25)

2- All Open non succede niente

3- Patched boootcore non succede niente

4- Restore broken bootcore non succede niente

Non riesco a capire cosa devo fare per reinstallare la flash originale con X65. Ho riprovato anche con VKlay abilitando in opzioni avanzate la scrittura del bootcore ma quando mi è apparso il messaggio che rischiavo di non poter più recuperare il telefono ci ho rinunciato.

Hai qualche idea?

 
Top
mene_82
view post Posted on 2/10/2005, 17:34




Ricominciamo dal principio...scaricati l'ultima versione di X65flasher se non l'hai già...

http://chaos.allsiemens.com/download/x65fl...lasher-1072.rar

All'interno del file compresso trovi un'applicazione Java,"px65v4"...copiala nella cartella \Java\Jam\Applications

Fai partire la midlet,aspetta finchè non appare la scritta "ok" sul display!

Esegui X65Flaher,seleziona la velocità e porta com,poi premi su connect!

A questo punto avrai configurato il programma,quindi premi su "restore" poi "fullflash" e scegli il file del tuo backup!!

Dovrebbe iniziare a scrivere la flash del cell e non ti resta che aspettare!!

Fammi sapere.

 
Top
setco
view post Posted on 5/10/2005, 15:32




Ho eseguito la procedura del "Restore" come mi hai detto ed è andato tutto bene, ho rimesso la versione 50, ma quando ho provato ad installare le solite 2 patches mi appare sempre lo stesso errore.

Mi è venuto il dubbio che il problema è nella mia flash.

Il telefono, l'ho acquistato usato, ed è brandizzato "O2"

Forse la O2 usa una Flash diversa dai Siemens S65 originali, oppure chi l'aveva prima di me ha modificato qualcosa.

Pensi che sia possibile? Ed in tal caso si potrebbe risolvere installando la flash di un altro S65 se qualcuno fosse così gentile da inviarmela?

E per cambiare il numero di IMEI?

Oppure, come ultima soluzione, ci rinuncio?

Ciao
 
Top
gianlukko
view post Posted on 6/10/2005, 10:09




Ho un problemino con la patch per selezionare la banda: selezione come preferita la GSM900 ma ogni volta che riaccendo il cell mi tocca reimpostarla.. huh.gif Come mai? Nell'S55 una volta selezionata la banda quella rimaneva e non c'era bisogno di settarla ogni volta!
 
Top
64 replies since 8/11/2004, 13:27   1808 views
  Share