ForumCommunity

Ma per trasformare un cx65 in cx70....?

« Older   Newer »
  Share  
mcatk
view post Posted on 7/6/2005, 11:09




Basta aggiornare il fw con quello del cx70?

sapete qualcosa perchè non trovo niente a riguardo!
 
Top
mene_82
view post Posted on 8/6/2005, 11:39




Da quanto ne ho capito io si deve fare così:

1-Con X65flasher ti fai il backup della tua eeprom!

2-Carichi una fubu di CX70!

3-Ripristini la tua eeprom originale!
 
Top
gianlukko
view post Posted on 8/6/2005, 11:52




Facendo questa procedura, ovvero ottenendo un CX70, quali migliorie si hanno?
 
Top
mcatk
view post Posted on 8/6/2005, 12:21




ma mi sembra rischioso....



cmq, lasciando stare il discorso cx70....

.. ho provato a mettere una mia fubu precedentemente salvata con vklay sul mio cx65 e dopo un pò che lavora vklay mi esce con un errore, impossibile accedere a com 4 o qulcosa del genere....che può essere....

Accendendo il cell funziona normalmente....??????????


devo sovrascrivere anche il bootcore?

ma come è possibile che una fubu del cell "intonso" non possa essere caricata?



Edited by mcatk - 8/6/2005, 13:32
 
Top
mene_82
view post Posted on 8/6/2005, 19:24




Per questo ti ho consigliato di farti anche una fubu con x65flasher....

V-Klay non riesce a scrivere una parte della memoria (penso che sia il bootcore!),mentre X65flasher riesce a saltarla scrivendo tutto il resto!

@Gianlukko : non so che migliorie si hanno con un CX70!
 
Top
pisto
view post Posted on 8/6/2005, 21:08




da gsm.forum: bisogna collegarsi al cx65 con x65flasher, cambiare il tipo di telefono (sotto change phone model"), fare un mapinit, fare un ffsinit, mettere il fw per cx70.

@mene82
x cambiare il tipo di telefono bisogna scrivere nel bootcore, perciò non può essere quella che non può scrivere, ma so x esperienza e da lalo che anche se sovrascrivi il blocco della flash che contiene l'eeprom, quest'ultima non viene sovrascritta, perciò credo sia quella l'area "protetta", scrivibile però con siemens eeprom tool!

Edited by pisto - 8/6/2005, 22:10
 
Top
pisto
view post Posted on 8/6/2005, 21:14




qualcuno sa cos'è la clipit cover? con l'emulatore del cx70 ho visto che ha a che fare con movimenti, ma boh...
 
Top
mcatk
view post Posted on 8/6/2005, 23:02




CITAZIONE (mene_82 @ 8/6/2005, 20:24)
Per questo ti ho consigliato di farti anche una fubu con x65flasher....

V-Klay non riesce a scrivere una parte della memoria (penso che sia il bootcore!),mentre X65flasher riesce a saltarla scrivendo tutto il resto!

@Gianlukko : non so che migliorie si hanno con un CX70!

ok ma adesso ho solo la fubu fatta con vklay, che fo?


ho provato saltando la scrittura del bootcore e si blocca....

se sovrascrivo il bootcore rischio danni?

posso eventualmente usare la fubu ottenuta con vklay e scriverla con x65flasher?
 
Top
pisto
view post Posted on 9/6/2005, 11:16




come ho giaà detto secondo me poi scrivere nel bootcore (x65flasher lo fa, vklay lo vieta "per buon senso"), riguardo alla seconda domanda sì, infatti la fubu che fa ha estensione .bin appunto a indicare che è una copia nuda e cruda della flash dell cell in formato binario. il formato di backup di x65flasher (che, non ne sono sicuro, ha estensione fbk) ha soltanto mi pare 16 byte in più all'inizio (che caratterizzano così il formato di backup) ma per il resto è identico al formato bin
 
Top
mcatk
view post Posted on 9/6/2005, 11:29




CITAZIONE (pisto @ 9/6/2005, 12:16)
come ho giaà detto secondo me poi scrivere nel bootcore (x65flasher lo fa, vklay lo vieta "per buon senso"), riguardo alla seconda domanda sì, infatti la fubu che fa ha estensione .bin appunto a indicare che è una copia nuda e cruda della flash dell cell in formato binario. il formato di backup di x65flasher (che, non ne sono sicuro, ha estensione fbk) ha soltanto mi pare 16 byte in più all'inizio (che caratterizzano così il formato di backup) ma per il resto è identico al formato bin

cioè rinomino la fubu del vklay con fkb e flasho con x65flasher?
 
Top
mene_82
view post Posted on 9/6/2005, 11:34




Pisto ma allora perchè X65flasher permette il backup e quindi il ripristino della eeprom?Da quando posso dedurre questa non è l'area protetta!!Sono ancora convinto che sia il bootcore!!

@Mcatk : Fatti il backup con x65flasher....
 
Top
pisto
view post Posted on 9/6/2005, 11:41




@mckat
nono! leggi meglio: il formato fbk è simile al bin, puoi trasformare l'uno nell'altro anche manualmente con un hex editor, ma solo il bin è identico!!!!

@mene_82
boh, non so sono sicuro che si può scrivere sl bootcore infatti c'è gente che si lagna perché ha scritto il bc di un c65 in un cx65 e gli è morto il cell, e so che la mia brutta esperienza è stata dovuta alla mancata riscrittura della eeprom da parte di vklay!
 
Top
mcatk
view post Posted on 9/6/2005, 11:42




CITAZIONE (mene_82 @ 9/6/2005, 12:34)
Pisto ma allora perchè X65flasher permette il backup e quindi il ripristino della eeprom?Da quando posso dedurre questa non è l'area protetta!!Sono ancora convinto che sia il bootcore!!

@Mcatk : Fatti il backup con x65flasher....

il problema è che ho solo il backup di vklay....

se adesso faccio il backup con xflasher la fubu non risulta pulita dato che ho applicato (e pasticciato ho paura...)con alcune patch..
 
Top
mene_82
view post Posted on 9/6/2005, 11:45




Io ho appena riscritto la mia eeprom senza problemi....a questo punto non so che dire!!!

@Mcatk : se il problema è solo la fubu con x65flasher perchè non la fai?

edit : non ti sei salvato le patch che hai installato?

Edited by mene_82 - 9/6/2005, 12:47
 
Top
pisto
view post Posted on 9/6/2005, 11:50




forse è che mi sono spiegato male: la eeprom è nel chip della flash, è virtuale. se cancello e riscrivo quel blocco di flash che contiene i blocchi eeprom, i blocchi eeprom rimangono come sono. se accedo alla eeprom via bfc mode posso tranquillamente modificarli, anche senza bootkey. "eeprom tool" accede ai blocchi via bfc mode, e propabilmente anche x65flasher anche se non te ne accorgi...
 
Top
16 replies since 7/6/2005, 11:09   245 views
  Share