ForumCommunity

Sbrandizzare C65V: possibile?

« Older   Newer »
  Share  
fparri
view post Posted on 16/6/2005, 11:18




Scusate la probabile FAQ. Un mio amico vorrebbe comprare un Siemens C65V Vodafone, a 69€
Sapete dirmi se poi è possibile, avendo un cavetto funzionante, sbrandizzarlo e trasformarlo in un normale C65 senza le bruttissime icone Vodafone?
 
Top
mene_82
view post Posted on 16/6/2005, 11:36




Questo metodo non l'ho testato...

Attenzione perchè con questa operazione si tocca il boot core!!


1-Scaricati X65flasher r1.060

2-Calcolati la password del boot o applica la midlet di chaos

3-Fatti un backup del cel

4-Premi "Avanced" e "Change phone model"

5-Scegli c65

6-Poi premi "Disconnect"

7-Esegui un aggiornamento con winswup selezionando gli "Skip" (per farlo partire si deve premere la cornetta rossa a cel spento!)

8-Buona fortuna

Questo è il link della guida originale!! http://web32.silverline-s15.de/theabyzz/debrand.html

Edited by mene_82 - 16/6/2005, 12:41
 
Top
Knight82
view post Posted on 16/6/2005, 15:11




Salve ragazzi anche io ho appena comprato un Cv65 ed ho intenzione di sbrandizzarlo. Quindi mi confermate che serve solo il programma X65 flasher? O serve pure V-Klay? mene_82 per favore potresti darmi una descrizione piu dettagliata? Grazie
 
Top
mcatk
view post Posted on 16/6/2005, 16:21




Non so se sia lo stesso, ma con il cxt65, aggiornando con ffinit, scompare la brandizzazione al 90%, restano solamente i profili gprs/mms che sono scritti nella eeprom(il mapinit non mi sono fidato di farlo)
 
Top
mene_82
view post Posted on 16/6/2005, 17:27




CITAZIONE (Knight82 @ 16/6/2005, 16:11)
Salve ragazzi anche io ho appena comprato un Cv65 ed ho intenzione di sbrandizzarlo. Quindi mi confermate che serve solo il programma X65 flasher? O serve pure V-Klay? mene_82 per favore potresti darmi una descrizione piu dettagliata? Grazie

Cos'è che non ti è chiaro?

@mcatk : guarda non saprei....io non ho mai avuto un cel brandizzato!!Mi sono limitato a postare la guida che ho trovato di Abyzz!!

Comunque penso che se date un'occhiata su GSM-FORUM trovate molti più suggerimenti!!!
 
Top
mene_82
view post Posted on 18/6/2005, 18:07




Ho dato un'occhiata su GSM-forum e ho letto che dopo la procedura da me postata si dovrebbe fare un FFSInit!

Confermate?
 
Top
Duk3
view post Posted on 28/9/2005, 18:15




Intanto salve a tutti, sono nuovo biggrin.gif !

Poi... scusate ragazzi, avete novità su questo procedimento per il c65v? Io sarei interessatissimo...

p.s.: ma per fare tutte queste cose e necessario un cavo originale siemens o se ne trovano funzionanti a inor prezzo?

 
Top
pep_one
view post Posted on 30/9/2005, 08:55




Anch'io sarei molto interessato a sbrandizzare il mio c65v ma ho dei problemi che nascono prima... wacko.gif
Io ho un cavo DCA-500 non originale (ma il cell nelle info me lo segnala come dca-500, quindi presumo che sia corretto). IL cavo funziona perfettamente quando trasferisco file e suonerie, ma non vorrei avvesse dei problemi per aggiornare il firmware. Anche se provo a caricare il software originale della siemens il cell non lo carica. Credo abbia dei problemi già alla fase (di x65flasher) "premere brevemente il tasto rosso"... il display si illumina per un istante e poi si rispegne. Sapete darmi qualche delucidazione? Il SW del telefno penso sia molto vecchio... ver. 12 variante B103. E' una questione del telefono?
Perfavore aiutatemi!

Edited by pep_one - 30/9/2005, 09:56
 
Top
pep_one
view post Posted on 4/10/2005, 13:37




Perchè nessuno mi risponde? sad.gif
Possibile che nessuno abbia mai avuto un problema simile al mio?
 
Top
8 replies since 16/6/2005, 11:18   428 views
  Share