ForumCommunity

siemens cf62 & java, j2me che non vanno

« Older   Newer »
  Share  
rgbsystem
view post Posted on 9/7/2005, 20:29




salve a tutti gli utenti del forum
sono nuovo poichè fino all'altra settimana non avevo mai avuto un cell siemens, sempre usato nokia, non ho saputo resistere alla tentazione di un siemens cf62 dato il basso prezzo e il mio cell oramai in età di pensione. a parte i leggeri difetti che ho riscontrato, tipo la lentezza e la "pacchianità" dell'oggetto oramai soppiantato dei nuovi modelli, però in compenso un cel semplice senza molte funzioni. ho installato il data suite che la siemens fa scaricare liberamente dal proprio sito, con il data suite sipuò inserire le suonerie e i giochi java senza ricorrere alla "tecnologia" OTA, ovvero con un cavo seriale o usb ( ho utilizzato il seriale per motivi di disponibilità delle porte nel pc che utilizzo, un po'lento nel caricare i file e le suonerie o scaricare i dati nel pc ma funzionante al 100%) con questo puoi inserire i file all'interno delle cartelle del cellulare. in breve: giochi per il cf62 in giro non ne ho trovati, mentre per altri siemens si, per esempio fra i tanti siemens che supportano il java e si trovano giochi in giro, ho preso quelli del c60, i giochi una volta caricati non tutti vanno, o hanno una risoluzione piccola ripetto allo schermo, oppure i tasti non si fanno comandare al gioco, oppure non partono o partono ma non si riesce ad avviare il gioco, ora non essendoci giochi per questo cel pur essendo compatibile java, è possibile modificare o creare dei giochi java per questo cell?c'è un modo anche a costo di modificare i giochi esistenti in modo di adattarli al cell, non c'è proprio una soluzione?o ci sono giochi compatibili con questo cell? io mi buttavo sui classici tipo pang, puzzle bubble etc etc li ha persino la mia raga nel suo alcatel che non ci sono in giro ma tramite altri giochi java di altri cel funzionano senza problemi.

ciao
 
Top
mene_82
view post Posted on 10/7/2005, 11:19




Intanto benvenuto...

Per il problema della risoluzione credo sia perchè il c60 ha uno schermo effettivamente con risoluzione più bassa!!

Per il fatto di modificare i giochi per addattarli è possibile ma non facile...

Ma aspetta il parere di altri utenti magari ne sanno di più!!
 
Top
1 replies since 9/7/2005, 20:29   31 views
  Share