ForumCommunity

Downgrade Sl65 dalla 50 alla 25, Software update denied by mobile

« Older   Newer »
  Share  
northo
view post Posted on 5/8/2005, 10:48




Dopo esser riuscito a aggiornare il firmware del mio sl65 alla versione 50 dovrei fare il downgrade alla 25 dal momento che alcuni programmi non funzionano con versioni superiori
Usando winswup la procedura comincia ma dopo alcuni secondi si ferma dando come errore: software update denied by mobile
Nessuno sa come risolvere il problema?
grazie in anticipo
 
Top
northo
view post Posted on 5/8/2005, 13:51




Sono riuscito a fare il downgrade alla 43 ma sia la 41 e la 25 danno sempre lo stesso errore... ho cercato on line ed è un problema abb comune solo che non trovo la soluzione .....
 
Top
mene_82
view post Posted on 5/8/2005, 18:35




Prova a selezionare gli skip,per far partire l'aggiornamento devi dare dei brevi colpetti sulla cornetta rossa!!
 
Top
northo
view post Posted on 5/8/2005, 20:58




Quello che faccio già infatti il passaggio dalla 50 alla 43 non ho avuto alcun problema mentre se voglio scendere winswup incomincia a fare l'aggiornamento ma dopo poche decine di Kb da l'errore ... non so che fare...
con la versione 43 si può fare qualcosa? oltretutto è quella che aveva il cell in origine
 
Top
pisto
view post Posted on 6/8/2005, 12:53




la siemens ha deciso di eliminare la modalità bfb a partire dalla 33 per evitare che i suoi telfefonini fossero sbloccati così facilmente, e inoltre nei telefonini recenti ha messo un blocco (minimal firmware) in modo da evitare un down alla 25. l'unica è fare il testpoint (senza taglio, il link con il programma che fa tutto e varie spiegazioni è questo http://papuas.allsiemens.com è in russo traduci con http://babelfish.altavista.com)
 
Top
northo
view post Posted on 7/8/2005, 16:19




Proprio quello che temevo!!! Ho dato un occhio al sito ma anche con la traduzione ho capito solo a grandi linee.
Non c'è qualche anima pia che puo descrivermi la procedura passo passo? visto che potrei rovinare il cell non voglio rischiare.
Cmq non ho bisogno di sbloccare il cell ma solo di applicare le patch non è possibile farlo anche con la versione 43 per caso?
grazie in anticipo
 
Top
pisto
view post Posted on 7/8/2005, 17:39




guarda, la gente che lo fa dice che è semplicissimo, basta smontare il cell e collegare momentaneamente dei punti del pcb con un resistore (mi pare) sui 50kHom. io, che non ne capisco un cacchio di elettornica & elettricità, e che non ho un pizzico di manualità di quel tipo, anche se mi si fosse presentato il problema (il mio è sbloccato ) avrei desistito, però anche agli occhi di un profano come me far del male alla pcb con quel testpoint è proprio difficile.
di più non so dirti, leggiti (tradotti) i topic russi che trovi linkati da http://papuas.allsiemens.com, sono notizie di prima mano, e questo è sempre un bene.
 
Top
pisto
view post Posted on 7/8/2005, 17:46




c'è poi un problema in più: se hai un chip della flash intel allora il testpoint funza, ma sei hai un chip amd (probabile) allora devi avere una versione registrata di papuautils, che si ottiene in due modi: pagando, oppure avendo un windows xp russo (sul serio!), infatti così si auto registra!
 
Top
northo
view post Posted on 7/8/2005, 22:41




Non mi sembra che tu non ne sappia proprio niente... intanto grazie se hai altrei informazioni o suggerimenti postali pure per favore...
Sinceramente sono indeciso se provare o meno ma l'idea di avere un cell siemens e non poter applicare le patch non mi piace perche se non sbaglio con la versione 43 non c'è modo di farlo no ?
 
Top
pisto
view post Posted on 8/8/2005, 09:57




beh, se ho capito bene la frase (troppi non e troppi ne ) mi dici che ne so, ma io ti dico di no ( ) guarda e casomai chiedi suggerimenti qua, sono tutti unlockisti ma ne sanno.
tieni conto che esiste anche una versione english del suddetto papuautil, ma è una traduzione dell 0.38 e adesso siamo alla 0.48, ma i tab sono più o meno gli stessi basta che usi la 48 tenendo sottt'occhio la tradotta
 
Top
mene_82
view post Posted on 8/8/2005, 11:39




Prova a patchare il cel con la midlets di Chaos...trovi il link nell'unica Faq, in questa sezione!!

Tornando alla 25 ti sarebbe servito per trovarti la password del boot!Se non riesci a fare il downgrade,niente password!!

Edited by mene_82 - 8/8/2005, 12:42
 
Top
pisto
view post Posted on 8/8/2005, 17:17




mi sa di aver letto che qeulli drlla siemens avevano fixato il bug che permettava alla midlet di funzionare a partire dal fw 36
 
Top
northo
view post Posted on 8/8/2005, 20:55




cavoli se così fosse sarei proprio sfortunato ... se tento e va male cosa rischio?
non ho niente in mano per ripristinare il cell...
 
Top
mene_82
view post Posted on 9/8/2005, 10:00




Secondo me,se tenti,al massimo la midlets non parte!!

Si può provare con SST a caricare una fubu non tua della versione 25 e cambiare l'imei!!!
 
Top
northo
view post Posted on 9/8/2005, 11:07




In caso proverò. Caricare la fubu la vedo dura ....
 
Top
21 replies since 5/8/2005, 10:48   623 views
  Share