ForumCommunity

Downgrade Sl65 dalla 50 alla 25, Software update denied by mobile

« Older   Newer »
  Share  
northo
view post Posted on 11/8/2005, 23:36




Dopo un po di ricerche penso di aver tutto foto del testpoint software vari ecc. Qualcuno mi da qulche dritta su come fare a me non serve sbloccare il cell ma se non ho capito male mi basta la key per vklay per esempio con papuautils come si fa? Che versione è meglio usare? Differenze fra bootkey e skey ecc...
Grazie

Ps: è normale che non riesco ad abilitare il netmonitor sul mio sl65 inseredo nell'ultima posizione della rubrica il codice di attivazione?

Edited by northo - 12/8/2005, 00:40
 
Top
mene_82
view post Posted on 13/8/2005, 14:21




-Si è normale che tu non riesca ad attivare il net-monitor con quel metodo...

-Per calcolare il bootkey devi avere sempre una versione di firmware inferiore a 36,con qualsiasi programma (a parte smelter,ma devi avere già una fubu fatta con V-Klay)...
 
Top
northo
view post Posted on 14/8/2005, 10:24




ah... io pensavo che tramite testpoint si potesse aprire il bootcore definitivamente e quindi eliminare tutti i problemi ... ci capisco sempre meno ....
 
Top
mene_82
view post Posted on 14/8/2005, 17:14




Con il test point si...non avrai problemi di nessun genere,credo!Io non l'ho mai fatto su un mio cel!!
 
Top
sklerus
view post Posted on 22/9/2005, 22:24




Salve, ma scusate sst non è un chiave usb dedicata alla programmazione dei cell siemens dal costo di circa 200/250 euro? non mi sembra molto sensato spendere cifre del genere per sbloccare o comunque modificare le impostazioni di un cell tanto valeva comprarsi un cell da 200 euro in piu... biggrin.gif ci devessere un altro modo piu sensato ed economico che non sianè l'sst e nè il testpoint tutto sta nel trovarlo.... smile.gif
In effetti col mio sl65 sto avendo qualche problema nel racapezzarmi in tutta sta marea di programmini link patch e patapim e patapam e direi che se siemens voleva rompere le "wallas" smile.gif be ci è riuscita abbastanza bene tra min firmware e bbf disabilitate ci sto lasciando tutti i dentini eppure :> Con la v43 l4 di fabbrica praticamente non posso downgradare alla v25, ho tentato col x65flasher e non mi trova la connessione... o meglio sto li a fare short cliks a palla sinche non sklero :> e clikko un pò piu long e si accende il cellulare con schermo bianco, la scritta "press the red button shortly" (intermittente prima che avvenga l'ipotetica scansione) diventa fissa e poi sparisce e rimane scritto solo scanning..sembra che tutto stia andando e invece a un certo punto il cell si rispegne e vai di "press the red button shortly" again ..due wallas.. Con le papua riesco a vedere informazioni sul cell, riuscivo anche ad andare in service mod abilitare il cell senza sim ma non son riuscito a fare niente di chè per lo sbloccaggio anzi a furia di smanettarci ho fatto anche danni perche mi son spariti giochi immagini etc etc dalle rispettive cartelle e non riesco piu a farlo andare in service mod come prima del resto non si capisce una mazza bollita sapevo che sarebbe andata a finire cosi :>, Wsw parte e va in fase di earese e invece poi mi da messaggio denied by mobile, eeprom tools idem non mi và e per concludere non riesco a patchare il cell con le chaos e v_klay per cui non so piu che pensare...
Ho letto qui tra tutte le altre cose che si potrebbe caricare una fubu non del proprio ma di un'altro sl65 e poi cambiare l'imei...e la domanda sorge spontanea....tutto questo via software reperibile qui sul web o comprando sst e others? se si potesse fare solo via soft potrebbe essere la gabola giusta...tutto sta nel trovare un fubu adatto..sempre nel caso che il sottoscritto non riesca prima o poi (grazie anche a qualche viandante di buon cuore :>) a patchare con v-klay; non ho capito bene come devo fare per caricare la patch e inoltre clikando su aggiorna parte la connessione, mi dice di clikkare sul tasto di accensione e il cell alla fine mi si accende per lo sklero che mi fa schiacciare + a lungo..ecco che allora si connette ma come arriva alla spedizione avvii e carica la chaos boot password mi da errore di i/o in accesso sulla porta com1, loader:open no answer from chaos boot password. Non so che piu che tentare... se qualcuno ha qualche suggerimento prega dica, non mi offendo mica eh :> buona
ps: scusate il poema ma son sklerato parecchio :>
 
Top
northo
view post Posted on 24/9/2005, 01:34




C'è il nuovo metodo con la midlet... tutto via software...funziona pure bene....
 
Top
mene_82
view post Posted on 25/9/2005, 16:12




Esattamente..ottimo no??
 
Top
21 replies since 5/8/2005, 10:48   623 views
  Share