ForumCommunity

AIUTO PER SIEMENS S65

« Older   Newer »
  Share  
allenbradley
view post Posted on 14/9/2005, 11:39




Spero di ricevere il maggiore aiuto possibile...

Ho acquistato un Siemens S65 a stoccolma qualche giorno fa...
ho provato oggi ad aggiungere il T) language in italiano al suddetto telefono, copiato il file nella cartella corretta, scegliendo nelle impostazioni del telefono la lingua italiano il monitor si freeza e devo togliere batteria per poter riaccendere il CEL, risultato che la lingua non è comunque selezionata!!!

Posso inoltre aggiornare il Firmware del mio cel:

Product S65
SW-Version 12
Variant A 202
Lang./T9 lg2/0

con uno uguale a quelli distribuiti in Italia?
Se si quali?

Grazie a tutti
CIAO
 
Top
mene_82
view post Posted on 14/9/2005, 22:31




Intanto benvenuto!!

Il mio consiglio è quello di aggiornare il firmware...

Se vuoi avere la possibilità di ripristinare il cel in caso qualcosa andasse storto è meglio che ti fai un backup!!

Segui le informazioni di questa discussione per avere il tuo backup usando X65flasher.. https://www.forumcommunity.net/?t=1273133

L'ultima versione del firmware è la v53,per scaricare il file ti devi registrare!!

Altrimenti se ti interessano le patch puoi installare la v50

Dopo aver fatto tutto ciò scegli il T9 in italiano e se ti si blocca ancora vedremo cosa si può fare!!
 
Top
[TiXi]
view post Posted on 14/9/2005, 22:36




quando aggiorna il fw basta che mette una verisone italiana e dovrebbe già avere il T9 in italiano no?
 
Top
mene_82
view post Posted on 14/9/2005, 22:40




No il T9 non dipende dal firmware ma dal FFSinit!

Deve installare una versione del FFSinit italiana,ma prima voglio provare a vedere cosa succede se aggiorna il cellulare!La versione 12 è preistorica!!

Edited by mene_82 - 14/9/2005, 23:42
 
Top
[TiXi]
view post Posted on 14/9/2005, 22:55




ah si hai ragione nel cx65 avevo aggiunto il t9 italiano incollandolo nella cartella apposita
 
Top
allenbradley
view post Posted on 15/9/2005, 13:06




Sto aspettando di comprare un cavo per aggiornare il Firmware del CEL... dovrei trovarlo domani nel frattempo avrei altri quesiti:

1) Non ho capito granchè della guida XFlasher (o come si chiama) e sono sicuro che andrei ad intuizione.. esiste un'altra guida più esauriente?

2) Ho visto che i Firmware si distinguono anche per Variant... il mio è A 202 che differenza fa con gli altri?

3) Il Firmware che mi hai suggerito è quello ufficiale Siemens? Non credo dato che dal sito ufficiale con la mia Variant A 202 mi propone la revisione 43.

CIAO
 
Top
mene_82
view post Posted on 15/9/2005, 23:32




Allora se vuoi ti spiego passo passo come usare X65 flasher...

-devi avere un cavo dati,un DCA-510 originale è la miglior scelta de parte mia..

-Scaricato X65Flasher,tu hai la versione 12,scegli la porta com del cavo,premi su "connect" (da cellulare spento) e dai dei brevi colpi sulla cornetta rossa

-Poi ti chiederà se vuoi accedervi generando la password del bootcore.scegli quell'opzione.

-Appena avrà finito puoi finalmente farti una copia di sicurezza premendo prima il pulsante "Backup" poi "Fullflash" ,salva il file e tienilo gelosamente!!



Poi parlando del Firmware aggiorna pure con quelli che ti ho segnalato io,sono la versione internazionale che danno hai centri di assistenza...vai tranquillo,se ti sei fatto il backup puoi sempre tornare indietro!!Leggi qui per sapere come fare l'aggiornamento link
 
Top
allenbradley
view post Posted on 16/9/2005, 02:42




Aggiornamento..
sono riuscito a fare il backup della flash!! utilizzando però il px65v4 midlet...
a questo punto tento di aggiornare il firmware ma nel pre-check mi arriva sempre la voce "Update not supported with plugged cable"
 
Top
mene_82
view post Posted on 17/9/2005, 13:08




Prova a togliere il pre-check,e dai i colpi sulla cornetta rossa per far riconoscere il cel al programma!!
 
Top
allenbradley
view post Posted on 18/9/2005, 23:49




Non ho risolto nulla.... il software mi dice "Error on waiting for Ack EOT", il cavo viene riconosciuto dal cel come un DCA-510.. cmq ho acquistato un DCA-500 in Inghilterra... spero che con quello posso risolvere, la versione 12 del sw è ridicola e piena di bachi!
 
Top
mene_82
view post Posted on 19/9/2005, 18:39




Anche togliendo i pre-check?

Credo che tu abbia già provato a tenerlo acceso e premere "Start"!!

Riprova...
 
Top
allenbradley
view post Posted on 19/9/2005, 19:54




Sono arrivato ad una conclusione... le avevo provate tutte con quel cavo ( premetto che con *#06# mi dava sulla voce Acc. Pluggen In DCA-510 )... compreso ATEnabler (mi dava sempre re-turn On mobile and try again) e infine con la modifica delle resistenze... adesso il cavo non lo vede neanche più!!
Ormai mi rassegno e aspetto il Siemens DCA-500 che ho ordinato oggi in Inghilterra...

Grazie a tutti
CIAO
 
Top
mene_82
view post Posted on 20/9/2005, 17:28




Le resistenze servono per far riconoscere al cel un cavo non originale come Dca-510.
 
Top
allenbradley
view post Posted on 20/9/2005, 20:59




Infatti non era un cavo originale!
 
Top
oeppo
view post Posted on 22/9/2005, 12:13




Quando poi hai un cavo che ti funziona, se ti interessa fammiun fischio che ti passo un backup fatto con x65 flasher che te lo passo io (versione no brand in italiano aggiornato alla 53)
 
Top
17 replies since 14/9/2005, 11:39   349 views
  Share