ForumCommunity

AIUTO aggiornamento S65 made germany

« Older   Newer »
  Share  
skystardix
view post Posted on 23/11/2005, 20:24




Innanzitutto un salutone al forum sono nuovo,da alcune settimane un amico mi ha dato il suo s65,comprato in germania,per nuovo acquisto quindi ho inziato a scoprirlo non c'è l'italiano ma per niente scoraggiato ho scoperto il forum e che c'era la possibilita di aggiornarlo sia dalla siemens ufficialmente oppure tramite il fai da te.......
Ma ahime sono iniziati i guai,compra un cavo il dca510 originale e non va!!!comprane un altro stavolta non originale e continua a non funzionare......???
Ora per carità non sono un tecnico elettronico ma qualche conoscenza c'è possibile che non riesco ad aggirnare sto benedetto S65 !!!!
Nelle informazioni del cellulare ho trovato:

product s65
sw-version 12
variant A415
lang./T9 lg4/0

ho letto e riletto il forum e non solo questo ma non trovo ne la testa ne la coda
c'è qualche anima buona che mi vuole e può aiutarmi......??????
grazie
 
Top
meme80
view post Posted on 24/11/2005, 09:15




CITAZIONE
Ma ahime sono iniziati i guai,compra un cavo il dca510 originale e non va!!!comprane un altro stavolta non originale e continua a non funzionare......???


Cosa intendi per non funzionare? Devi installare i driver che hai trovato nel cd e poi solo dopo collegare il cavetto! Cosi' sotto gestione periferiche e porte com dovresti vederlo. Almeno questo va? blink.gif

qui trovi i drivers per molti cavetti originali e non. Quando il cavetto e' inserito nel cell se scrivi *#06# e poi clicca su altro, ti deve dare il nome del cavo.

Basta aggiornare il cellulare a una versione di firmware che abbia l'italiano come lingua tra le possibili (A100 per esempio, ma anche A105 A106 insomma A10X). Se usi winsup controlla che sia la versione 580100 l'ultima per il tuo cellulare. Se hai un modem integrato o cmq interno disattivalo a me va in conflitto con il software winsup e mi si blocca il pc quando gli scelgo la com5.

Facci sapere, comunque dovrebbe andare tutto bene, mi sembra strano che abbiate tutti sti problemi se il cavetto e' originale. Io non ne ho mai avuti e l'ho usato su 4 pc differenti. huh.gif huh.gif huh.gif
 
Top
skystardix
view post Posted on 24/11/2005, 15:26




buongiorno a tutti
significa che sia con il cavo originale ed i suoi driver in gestione periferiche il cavo lo riconosce ma poi il cellulare non viene trovato...... ho provato anche a cambiare driver nel senso presi da differenti fonti ma niente da fare il cellulare non viene trovato neanche con mpm ed l'aggiornamento ufficiale siemens !!!

con il cavo non originale ed i suoi driver uguale il cellulare non viene trovato
, con winswup nemmeno ho provato anche a fare il boot con x65 flasher e mi dice:

" bootcode not recognized
Make sure thath you have patched the bootcoore with px65 "

di più non sono riuscito a fare,poi sai se ne sentono di tutti i colori,alcuni dicono che hanno duvuto provare molte volte prima di riuscirci,altri che è un problema di driver poi che è un problema di cavo così ne ho comprato uno non originale ma il risultato è lo stesso adesso basta non ne posso più è una settimana che provo e riprovo ho cambiato anche cavo sto divemntando matto ma ora stop!! ho qualcuno mi aiuta a trovare la fregatura ho prendo s65 e lo butto dalla finestra soldi non ne spendo più ancora un po' e mi conveniva comprare un telefono!!!!!!
non so più cosa fare
 
Top
skystardix
view post Posted on 24/11/2005, 16:09




sono sempre io inoltre:
con il cavo originale con *#06* non mi trova niente mentre con quello non originale mi dice 510dca .......ma misteri della fede....
con winswup mi dice sempre
" could not ping mobile "

oppure

update not supported with plugged cable

oppure error on waiting ack EOT

mentre con il programma originale siemens solo con la versione "s65_500100(1)(1).xbz" mi dice non è possibile collegare il telefono 4.011v

ed con altre versioni sempre siemens ufficiali non mi trova mai il telefono
 
Top
meme80
view post Posted on 24/11/2005, 16:22




CITAZIONE
, con winswup nemmeno ho provato anche a fare il boot con x65 flasher e mi dice:

" bootcode not recognized
Make sure thath you have patched the bootcoore with px65 "


Questo per forza di cose visto che ti devi calcolare la password di boot con px65v4 prima di usare x65flasher. Trovi tutto su come fare sul sito di prima ma ti consiglio di lasciar perdere ora, tanto serve per altre cose.

Ho letto che alcuni hanno dovuto usare AT Activator per far comunicare il cell con il pc, tu hai provato? Lo trovi

qui sotto la lettera A.

Hai provato anche con winsup? Hai impostato la porta com corretta? La procedura e' questa:

1)Spegni il cell e lo colleghi col cavetto (ovviamente i drivers devono essere installati)
2) Lanci winsup s65_580100 o quello che vuoi tu per s65, la piu' aggiornata e' la 58.
3) Imposti la corretta porta com su serial config a velocita' non superiore a 115 (fai Check Av.). Se poi ti funge allora next time la alzi .
4) Spunti le due voci Pre-check e post-check (dai ok alla domanda della finestra)
5) Fai start e dai dei colpetti sulla cornetta rossa. Okkio a non tenere premuto troppo senno' si accende.

Se il primo cavo era originale hai buttato via dei soldi comprando gli altri tarocchi. L'originale DCA-510 e' il migliore e non dovrebbe dare problemi come invece danno gli altri. Hai provato su altri pc? Su altri sistemi operativi?

Sii piu' preciso sugli errori che ti da la procedura di sopra. Inoltre disattiva eventuali programmi quali sw antivirus o firewall o prog che usano la com. Magari c'e' un problema di accesso alla porta da piu' programmi.

P.S. se mi dici dove abiti vengo sotto casa tua quando lo lanci...
 
Top
skystardix
view post Posted on 25/11/2005, 18:00




ok grazie ai tuoi consigli sono riuscito ad aggiornare il s65 al firmware 58 sai dove era il problema.....il cavo quello originale comprato su e-bay da un certo lupinvv (pessimo venditore pensa che non si è più fatto sentire) era taroccato così ho dovuto prenderne un altro e con i tuoi consigli sono riuscito a fare tutto.
grazie
avrei bisogno di un'altro consiglio mi sono accorto che sono senza t9 come posso fare x metterlo ?????
grazie ancora
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 26/11/2005, 00:21




ehehe... lupinvv è anche un nostro membro, posta pure abbastanza spesso.

Forse leggendo qui la pubblicità negativa che gli stai facendo, si degnerà di risponderti...
 
Top
skystardix
view post Posted on 26/11/2005, 16:41




il problema è solo suo ho solo detto la verità....(anzi anche un po' mio ho dovuto prenderne un altro)...sbagliando si impara
Cmq ho risolto il problema del t9
 
Top
PYCON
view post Posted on 27/11/2005, 11:43




Io onestamente non ho mai comprato da LUPIN cmq mi pare che sul suo sito ci sia scritto da qualche parte che i cavi sono NON ORIGINALI... Non che lo voglia difendere cmq lo vedi da te, se nei negozi un cavo DCA-510 Originale Siemens lo paghi 30 o 40 carte mentre sul suo sito scuci una decina di €... eheheh, qualcosa doveva esserci sotto! Quando non vuoi sbagliare, non comprare dai siti campali lì, vai in un negozio siemens, è vero spenderai di + ma problemi zero. wink.gif
 
Top
meme80
view post Posted on 28/11/2005, 20:08




CITAZIONE (PYCON @ 27/11/2005, 11:43)
Non che lo voglia difendere cmq lo vedi da te, se nei negozi un cavo DCA-510 Originale Siemens lo paghi 30 o 40 carte ...

Magari 30-40 euro... A me hanno avuto il coraggio di chiederne 60!!! Dico 60 EURO per un cavo roba che ci compro un cellulare entry level.

E vi parlo di negozi vodafone, centri siemens, megastore tipo unieuro etc...

Alla faccia della miseria ohmy.gif ohmy.gif
 
Top
skystardix
view post Posted on 29/11/2005, 18:57





Hai ragione sono stato attirato dal prezzo inferiore 16 euri contro i 34 però veniva descritto come ORIGINALE....
cmq sbagliando si impara.....
 
Top
10 replies since 23/11/2005, 20:24   133 views
  Share