ForumCommunity

HELP: CX65 non connette internet GPRS:Errore di rete

« Older   Newer »
  Share  
alexwebbing
view post Posted on 8/5/2006, 11:28




: cry :
Salve a tutti, scrivo qui perchè non so proprio dove sbattere la testa:

Devo configurare il mio siemens cx65 per gli mms e per il gprs-internet:

Ho la tim, ho chiamato il 119 e mi sono fatto mandare i messaggi autoconfiguranti: accettati e caricati, se cerco di mandare un mms o di fare la connessione internet la risposta immediata è:
"Errore rete"

Allora ho fatto la connessione manualmente, cercando un pò su internet:
Prove e risultati:
"Errore rete"

Sono andato sul sito Benq-Siemens e ho fatto l'autoconfigurazione da lì: risultato dopo i tentativi di connessione internet / mms:
"Errore rete"

Ho cancellato tutti i profili, provato ad aprire il browser e mi dice "Servzio internet non è configurato". Ok, ho detto, ripartiamo da zero e facciamoci rimandare gli sms autoconfiguranti: risultato quando tento di mandare un mms o aprire internet: sempre "Errore di rete". Bah.

Con pazienza, mi sono armato di notebook ed ho installato MPM Mobile phone manager e con l'assistente modem gprs ho fatto la configurazione e tentato la connessione da lì: modem riconosciuto e configurato, il risultato è che il modem del cellulare sembra non voler rispondere se tento la connessione con l'assistente modem gprs e il MPM (il cellulare però è stato regolarmente riconosciuto da MPM).
Ma il modem del cellulare non credo sia guasto, perchè attraverso il pannello di controllo di windows, gestione periferiche, è stato correttamente installato, l'ho interrogato attraverso le apposite funzioni di winxp ed ha regolarmente risposto (non so se avete presente: "interrogazione del modem in corso...").

Non credo si tratti di un problema di copertura territoriale, dato che ho provato anche in altre città italiane, con lo stesso risultato negativo.

Non so più dove : cry :

Qualcuno che ha questo cellulare e si collega a internet o invia mms ed ha tim può dirmi come diavolo l'ha configurato ?

Fosse il firmware che ha qualche bug?

Io ho la versione:
Cx65
SW-version: 12
Variant: A106


Ma il firmware non posso aggiornarlo, lo collego via irda, non ho il cavo (per ora...)

Grazie a chi può aiutarmi...
Saluti
 
Top
sx1mania
view post Posted on 31/5/2006, 19:38




calma e sangue freddo, una cosa per volta...

1) quando vai in pannello di controllo modem e selezioni il modem installato, ti restituisce i valori quando clicchi su diagnostica?
 
Top
alexwebbing
view post Posted on 31/5/2006, 19:59




Si, i valori del modem il notebook me li restituisce regolarmente.
Sono convinto che è il telefono.

Per gli MMS ho risolto con una configurazione manuale "di stramacchio" che non ricordo nemmeno da quale sito ho preso -non quello ufficiale (!)-, ma ora vanno!

Ho comprato il cavetto, mi sa che aggiornerò il firmware e poi vedo che succede.

Saluti
 
Top
sx1mania
view post Posted on 31/5/2006, 20:16




hai inserito correttamente la stringa in avanzate?
 
Top
alexwebbing
view post Posted on 1/6/2006, 06:35




Si.
Dico che il problema è del telefono semplicemente perchè anche tentando il collegamento internet direttamente solo col telefono (quindi senza collegarlo al portatile) esce lo stesso "errore rete" quando tento la connessione andando nella sezione "internet" del cx65....
 
Top
4 replies since 8/5/2006, 11:28   79 views
  Share