ForumCommunity

Siemens A65 PROBLEMA RICEZIONE

« Older   Newer »
  Share  
ofeyes
icon2  view post Posted on 17/5/2006, 17:22




Ciao a tutti,

Da qualche giorno il mio Siemens A65 non riesce più a ricevere. O meglio, ogni tanto prende la rete, ogni tanto la perde oppure si collega ad un altro operatore (con la sim wind va in roaming con vodafone) ma non riesco nè a telefonare nè a ricevere. Il problema non sta nella rete poichè gli altri telefoni funzionano.
Non penso sia un problema hardware, piuttosto penso che sia impazzito il software del telefono.
Ho il cavo da USB a COM che uso anche per il Siemens C60, posso farci qualcosa?
E' possibile "formattare" la memoria del telefono e reinstallare un nuovo firmware?
Vi ringrazio in anticipo.
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 18/5/2006, 01:38




E in base a cosa escludi un problema hardware? Nella mia personale esperienza, seppure limitata, la "ricerca rete" perenne è SEMPRE da imputare ad un problema hw (tipicamente all'antenna switch, PA, o al duplex)
Dimmi perchè tu invece la escludi...
 
Top
sx1mania
view post Posted on 18/5/2006, 03:12




come dice Lalo, è probabile che sia un problema HW, se è in garanzia portalo in assistenza, altrimenti provi ad aggiornarlo (ultimo FW A65_179100_a.zip), se lo aggiorni prima e poi non va potresti non poter + usufruire dell'assistenza

 
Top
ofeyes
view post Posted on 18/5/2006, 13:11




ho detto che è una mia supposizione.. potrebbe essere benissimo essere un problema hardware e ne sei così sicuro lo sarà.. ma non c'è bisogno di fare gli sboroni..

la garanzia del telefono è terminata, quindi dovrei arrangiarmi..
ok aggiorno il firmware, ma dove lo trovo? e soprattutto con che programma lo carico sul telefono?
grazie

 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 18/5/2006, 16:20




Anche rileggendo, non mi sembra che nè io nè sx1mania abbiamo fatto gli "sboroni".
E, se posso darti un consiglio, insultare chi ti sta aiutando non è il metodo migliore per convincere questo qualcuno ad aiutarti ulteriormente.
Infatti non mi hai convinto. Personalmente io la smetto qui.

Edited by lalo.lerry - 18/5/2006, 18:03
 
Top
sx1mania
view post Posted on 18/5/2006, 16:50




CITAZIONE
quindi dovrei arrangiarmi

:D
 
Top
ofeyes
view post Posted on 20/5/2006, 09:31




CITAZIONE (lalo.lerry @ 18/5/2006, 17:20)
Anche rileggendo, non mi sembra che nè io nè sx1mania abbiamo fatto gli "sboroni".
E, se posso darti un consiglio, insultare chi ti sta aiutando non è il metodo migliore per convincere questo qualcuno ad aiutarti ulteriormente.
Infatti non mi hai convinto. Personalmente io la smetto qui.

non mi riferivo a sxmania, ma a te. il termine sborone (chiamarlo "insulto poi.. bah..) era riferito a quando uno ostenta troppa saccenza, come hai fatto tu. se rileggi e non capisci.. sono problemi tuoi

il mio cmq era solo un intuito, e come tale dovevi prenderlo.. in ogni caso dovrai aggiornare la tua "limitata esperienza" dato che avevo ragione io. mi è bastato aggiornare il firmware e ho risolto il problema.. segnatelo eh.. : fiufiu :

quindi, in definitiva, MI SONO ARRANGIATO, giusto sxmania? : hih :
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 20/5/2006, 11:56




No, non lo capisco. Anzi, sei il primo in 3 anni e 1750 risposte di forum, che ha colto della "sboronaggine" nelle mie parole. Quindi considera anche l'ipotesi di essere tu quello un bel pò suscettibile.Cmq poco importa.

Ho scritto appunto "limitata esperienza" perchè si limita appunto a un leggere quotidianamente una 15ina di forum sui Siemens, ad essermi studiato i datasheet dei componenti hw, di essermi letto i manuali di riparazione di l1-2-2,5 "company confidential", di aver studiato l'assembler del C166, di essermi disasmato il fw, di aver pubblicato sui forum internazionali più di 100 patch per molti modelli di Siemens, di aver riparato di persona o aiutato a riparare un centinaio di cellulari.

Quindi, essendo limitata, non pretendo di sapere tutto, nè tantomeno di fare diagnosi di un guasto hw a distanza.
Aggiornerò la mia statistica, ma, se non ti offendi, subjudice. Perchè i sintomi da te descritti non sono da problema fw.
Quindi, o hai descritto male i sintomi o ti consiglio di aspettare a cantar vittoria, perchè il problema hw ritornerà.







 
Top
ofeyes
view post Posted on 20/5/2006, 15:02




CITAZIONE (lalo.lerry @ 18/5/2006, 02:38)
E in base a cosa escludi un problema hardware? Nella mia personale esperienza, seppure limitata, la "ricerca rete" perenne è SEMPRE da imputare ad un problema hw (tipicamente all'antenna switch, PA, o al duplex)
Dimmi perchè tu invece la escludi...

vorrà dire che te lo dovrò spiegare:
non mi è piaciuto il tono saccente della tua risposta sopracitata perchè io NON ho parlato di "ricerca rete perenne" ma che ogni tanto agganciava wind, ogni tanto agganciava vodafone, ogni tanto non agganciava per niente..
quindi, o leggi bene, oppure prima di offenderti ci pensi almeno due volte..
se la mia supposizione ti sembrava così stupida potevi almeno accontentarmi dicendomi dove andare a trovare il software..
a questo punto sono più contento di essermela cavata da solo.

saluti

PS: prendila con sportività, non c'è mica bisogno di gufare..
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 20/5/2006, 15:34




CITAZIONE
NON ho parlato di "ricerca rete perenne" ma che ogni tanto agganciava wind, ogni tanto agganciava vodafone, ogni tanto non agganciava per niente..

E dimmi allora, quando "ogni tanto non agganciava niente", il telefono non era forse in "ricerca rete perenne"?
Se ho usato quelle locuzione è perchè cosi è classificato quel tipo di guasto (rete ballerina, spesso con nome rete corretto ma preceduto da !, con saltuaria impossibilità di fare chiamate e riceverne, e se chiamato risulta "non raggiungibile" anche se il display mostra 5 tacche) sui datasheet e cosi è chiamato nei forum internazionali (keywords: "always seraching net" o "no network").
Certo, non mi aspetto che tu li conosca, ma almeno non offenderti se chiamo il guasto hw (sempre che l'ho capito bene dalla tua descrizione dei sintomi) con il suo nome corretto.

Quello che si è sentito offeso per primo sei stato tu. Poi, allo "sborone" IMHO immeritato, anch'io.

La tua supposizione non mi sembrava stupida, solo sbagliata. Ma appunto mi chiedevo sinceramente da cosa ti derivava, per poi aiutarti seriamente a risolvere il guasto come faccio con chiunque me lo chieda da circa 3 anni a questa parte, 24h*7gg*365gg, sempre GRATIS.
E onestamente, non ti permetto di criticare anche il "lavoro" che faccio per la community o di come lo faccio, senza neanche "conoscermi".

P.S.: Non gufo, anzi, son contento per te. Evidentemente in guasto NON era quello che avevo ipotizzato dalla tua descrizione. Oppure sei un miracolato, sei il primo che sento riparare un "always seraching network" con un flash del fw.
Vabbè, ti perdono se mi regali un gattino anche a me! (scherzo)
Saluti

Edited by lalo.lerry - 20/5/2006, 17:20
 
Top
ofeyes
view post Posted on 21/5/2006, 17:42




non penso di aver criticato nessuno.. cmq chiedo venia e chiudiamo qui questa triste discussione..

ci provo anch'io a mettere il tuo nick su google? :D

ciao

PS: cmq, se vuoi i gattini, due sono ancora disponibili :P
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 22/5/2006, 01:06




Ok, pace.
E tu scusami se sono stato un pò brusco nella seconda risposta.
Una stretta di mano e amici :)
Ciao

P.S.: Googla pure, e vedrai che quello che ho scritto su du me è vero. :D
 
Top
ofeyes
view post Posted on 22/5/2006, 13:44




CITAZIONE (lalo.lerry @ 22/5/2006, 02:06)
Una stretta di mano e amici :)

per me come se nulla fosse successo, le incomprensioni sono cose che capitano, e tu mi hai beccato in un momento di particolare suscettibilità..

P.S. funziona bene il cordless philips?? : hih :
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 22/5/2006, 22:13




Uhmm... inzomma inzomma, si funziona... ma non è SIEMENS! :D

(e se spulci meglio il mio profilo ebay vedrai anche 3 cordless Siemens, rigorosamente rotti ma adesso perfettamente funzionanti ;) )
 
Top
13 replies since 17/5/2006, 17:22   173 views
  Share