ForumCommunity

C60....sorellina, ...2 problemi ma solo una soluzione!

« Older   Newer »
  Share  
umarc
view post Posted on 5/11/2006, 11:18




Salve ragazzi!
Per caso ho scoperto questo forum....e son rimasto senza parole!
Veniamo al problema: ho 2 siemens C60, uno mio e l'altro della mia sorellina piccola....morti da qualche tempo (solito problema: all'accensione schermo blu, piccolo "buzzz" e spegnimento dopo 2 secondi.....".
Ho letto tutti gli interventi su questo forum...e ho proceduto a fare (su entrambi i cell)
1) il taglio del test point
2) Aggiornamento firmware completo con Freia
3) Sblocco dell imei.....sempre con Freia.

Questi i risultati: il mio adesso sembra rinato: si accende, funziona...quindi tutto ok! Magnifico (quasi non ci credevo)
Quello della mia sorellina....nonostante abbia seguito la stessa procedura.....è morto! Adesso, non si accende nemmeno per quel secondo con schermata blu. La cosa strana, è che tutti i programmi lo vedono, riescono a caricarci su la flash, a sbloccare l'imei....insomma tutti lo considerano "vivo" ma dopo tutte le procedure, non da segni di vita, non si accende.

E' capitato a qualcuno di voi? C'è qualche cosa che posso fare ancora? Ho anche provato a scaricarmi la flash completa del mio (funuzionante) e a copiaarla su quello non funzionante, ma niente!

Mi metto nelle vostre mani!
Grazie a tutti......!!

Marco
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 6/11/2006, 06:03




Si, mi è capitato.
Escludendo un problema hw presente nel cell della sorellina e non nel tuo, l'altra possibililità è che usi chip di memoria differenti (prob. Intel tuo, AMD suo, o viceversa).

Soluzione: scaricare dalla rete una Fubu corretta e flashare il cell con quella.
Presta atttenzione che contenga il lgp ita e (meglio) il T9ita, usa Smelter per analizzare la Fubu scaricata.
Anche li, trovi Fubu di varie dimensioni (8,12,14MB) e per diversi programmi (Freia,V-klay,STT,Joker). Purtroppo l'unica cosa è provare, provare, provare.
Io c'ho perso una giornata per rianimare un C60 refrattario ad ogni tentativo (poi ha ceduto :D )...

Se vuoi ti passo io una FuBu che sul mio funziona... ma appunto potrebbe essere come la tua e non funzionare sul cell di tua sorella.

CMQ, se è un problema fw in un modo o nell'altro, si risolve.
Ciao

Lalo
 
Top
umarc
view post Posted on 6/11/2006, 11:07




Grazie mille Lalo!
Non sapevo nemmeno che ci fossero chip differenti in circolazione!
Per il fatto di provare....no problem!
Spero di trovare la fubu in questione.....
Qualche link consigliato (magari dove specifica per quale chip è la fubu) ?
E poi....se mi mandassi la tua fubu....ti ringrazierei tanto...sarfebbe una prova in più!
(A proposito, si può controllare via sftware il chip di memoria?)

Grazie ancora, : : jump :

Marco
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 7/11/2006, 03:38




No problema, mandami il tuo indirizzo email via PM.

No, non si può controllare via sw il chip utilizzato dal cell, ma solo aprendolo e leggendo i codici stampigliati sui BGA.
 
Top
3 replies since 5/11/2006, 11:18   220 views
  Share