ForumCommunity

s65 morto dopo installazione nuovo tema

« Older   Newer »
  Share  
lic77
view post Posted on 24/2/2007, 17:20




Il mio s65 è morto dopo che ho installato un nuovo tema (theme) scaricato dalla rete!!

Ho installato tutti i file x la configuarazione del cell (scs, stc, immagini e suono) come faccio di solito e spesso... solo che questa volta alla prima riaccensione, dopo aver inserito il pin, appena si connette alla rete (e a volte pure prima) si spegne di botto!! e l'immagine rimane impressa sul display scomparendo piano piano...

Non c'è modo di farlo accendere... l'unica cosa che son riuscito a fare è stata collegare l's65 al prog Gestione telefono, accenderlo senza inserire il pin (per nn farlo spegnere). A quel punto il prog del pc lo vede e sono riuscito a cancellare quasi tutti i file di quel tema... ma non è servito... sono disperato... cosa può essere stato secondo voi?

C'è modo di "resettare" il cell e farlo tornare alle impostazioni di fabbrica? magari in questo modo potrei risolvere o no? Non è che han creato un virus x cell??

Aspetto un vs inernvento....

Grazie!!!
 
Top
lic77
view post Posted on 24/2/2007, 19:08




Piccolo aggiornamento:
ho provato a installare di nuovo il firmware originale siemens, il n°25...
installato con successo, ma il problema rimane! continua a spegnersi!!

help!! sono disperatooo!!
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 25/2/2007, 17:51




si il modo c'è, ma serve il cavo (originale).
Con le Papuas Utils

Edited by lalo.lerry - 25/2/2007, 23:22
 
Top
lic77
view post Posted on 25/2/2007, 19:52




il cavo originale ce l'ho...

le papaus utility non so cosa siano... ^_^

puoi spiegarmi il procedimento per favore?
hai idea di cosa sia successo?
:blink:

Volevo aggiungere che mi sono accorto che il prog Phone Manager lo riconosce se collegato col cavo, e anche se non inserisco il pin code (l'unico modo xkè rimanga acceso). Ho provato a cancellare i file del tema installato, ma nn è cambiato nulla... non sono più sicuro ke sia colpa del tema... spero non sia qualcosa di grave :wacko:

graiziee!
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 25/2/2007, 23:32




Le papuas utils sono queste, e se cerchi qui le trovi anche in inglese o tedesco

Secondo me quel tema aveva un qualche tipo di difetto (ad es. mancavano file, file non usabili come tema) e quindi quando il cell lo carica, lo manda in crash.
Devi cancellare tutto il contenuto della flex memory del cell (ev Prima fai un backup delle cose che reputi necessario) con le papuas.. e poi riuppare i file necessari.

Però ripensandoci bene ciò è anche ottenibile con questo programmino da avviare a cell acceso e connesso al cavo
FFSinit

Ricordati, perderai il contenuto della flex memory del telefono!!!
 
Top
lic77
view post Posted on 26/2/2007, 09:27




Intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando..
Prima di procedere volevo avere solo un ulteriore chiarimento: cosa perdo cancellando la flex memory? Immagino che perdo tutte le cose personali tipo la rubrica sul cell, i giochi java i temi ecc... giusto?
Ma dopo il cell funziona lo stesso o perdo roba che devo re-installare x farlo partire?

Una cosa che non comprendo è che se son riuscito a cancellare i file del tema, come mai continua a resettarsi? Ho porvato pure a mettere dei file di un altro tema col nome di quelli cancellati... ma nulla...

Comunque prima di procedere aspetto questo ultimo chiarimento e poi resetto! :(

Grazie ancora
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 26/2/2007, 13:35






Secondo me non sei riuscito a cancellare tutte le "tracce" di quel tema incriminato, perchè non le trovi tutte.


Esatto, cancellando la flex perdi tutto il suo contenuto, cioè le cose che hai detto.
Ovv poi le cartelle di default vanno rimesse, senno il cell non va.
Se ci sono cartelle che ti interessa salvare e sai che non sono responsabili del malfunzionamento, ti consiglio di copiarle e reinstallarle poi.


il programmino FFSinit che ti ho lincato, che sta per Flash(?) File Sistem Inizialization, è un programma originale Siemens per i centri assistenza e fa esattamente questo lavoro: cancella il contenuto della flex e ne ripristina il contenuto originale, come al momento dell'acquisto del telefono.
Esistono vari FFSinit che ripristinano contenuti diversi, perchè magari i temi sono brandizzati dallìoperatore o ti interessano differenti T9.
Quello che ti ho lincato è quello per la versione no brand international, cioè quello usato in italia

Ciao

Lalo

 
Top
lic77
view post Posted on 26/2/2007, 21:29




GRAZIE MILLLE LALO"!!!! :lol: : : jump : : : jump :

L's65 è rinatooo!!!!

Non sai quanto ti sono grato per l'aiuto! Grazie davvero!

Alla fine ho non sono riuscito a salvare la rubrica ma fa lo stesso; sembra proprio che il problema fosse il tema!

Tutto è bene quello che finisce bene! : : jump :

Ora vado a scrivere i numeri di telefono :rolleyes:

Di nuovo grazie, e

un caro saluto

LIC77 (Antonio)
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 28/2/2007, 03:08




PREEEEEEEEEEEEGOOOOOO! :D


Lalo
 
Top
8 replies since 24/2/2007, 17:20   97 views
  Share