ForumCommunity

[Help] A60 piu' morto di prima.

« Older   Newer »
  Share  
Gelmo
view post Posted on 24/4/2007, 22:55




Ciao a Tutti,

mi sono letto tutti i msg per imparare a resuscitare un A60 con il solito difetto (congenito?): all'accensione schermo blu -> beep -> si spegne.

Mi sono fatto arrivare il cavetto USB dalla Germania, DCA-510.

Ho grattato la pista sul circuito stampato.

Ho scaricato i vari programmi quali V_KLay, WinSwup 32, Freia e i drivers per il cavetto.

Con WinSwup non riesce nemmeno a connettersi.

V_Klay si connette, sono riuscito a creare un backup del firmware (circa mezz'ora) ma non sono riucito a trovare i files .vkp da caricare.

Con Freia idem come sopra, inoltre mi da' il risultato (ho sostituito codici con astrischi):

FREIA - Engine build 15, Frontend build 11
Thanks goes out for the following:
Maxim, Rolis, Sergey, PapaJoe, Lead,
TheWizard, Jozso (for hardware and cable
support and of course beta testing),
Nico, Pinker, Tom, Crew
and all the others who supports ...
COMM_LoadBoots : selected phone family is 13
TTY_OpenCOMPort : opening Prodigy
COMM_IsBootRunning : bootcode does not seem to be running
COMM_LoadBoots : Waiting to power on the phone ...
COMM_LoadBoots : phone is powered on
COMM_LoadBoots : internal loader version is 01.02
COMM_LoadBoots : EEPROM IMEI is **************
COMM_LoadBoots : original IMEI is ************** (locked)
COMM_LoadBoots : found SIEMENS A60 lg95 v23 (1)
COMM_LoadBoots : flash ids are 0001220C [00000000] - 0C01
COMM_LoadBoots : phone ids are ******** [********]
COMM_Read : reading from 007C0000 8388608 bytes

Ho flashato il cellulare con FREIA
e file "SIEMENS A60 LG95 V10 - 00400000.FLS".

Adesso il Siemens A60 e' completamente morto, quando tento di accenderlo e' come se non avesse la batteria.

So' che sto' dicendo cose trite e ritrite, ma credetemi... mi sono letto tutti i MSG della sezione X6X e sicuramente mi e' sfuggito qualcosa... la buona volonta' ce l'ho messa ma ora vi chiedo aiuto.

Grazie per aver letto il messaggio.

Un caro saluto a tutti da Gelmo.
 
Top
DIK
view post Posted on 27/4/2007, 22:05




Hai provato anche con Joker V0343?
Hai fatto anche l'aggiornamento firmware?
Io non sono un esperto però forse potrebbe esserti utile...cos'hai da perdere?
 
Top
Gelmo
view post Posted on 28/4/2007, 10:03




Grazie per la risposta.

Se per aggiornamento intendi usare WinSwup 32, non riesce neanche a partire, ma da qualche parte ho letto che una volta inciso il TP non si puo' piu' usare.

Provato anche Joker 356, anche questo legge, scrive ecc. , ho aggiornato dalla A60_lg_95_v23 alla A60_lg_95_v27, poi ricaricato la IMEI con FREIA, non da' errori e alla fine mi dice OK, ma quando tento di accendere il cellulare non da' piu' alcun segno di vita.
Se ricarico il file A60_lg_95_v23 che avevo creato all'inizio come Bakup, succhiato dal cellulare, torna al difetto iniziale: schermo blu > beeep > spento.

Se non rispondo al forum per una settimana, scusate, non e' per maleducazione... sono in vacanza (senza il Siemens)

Un caro saluto a Tutti.
 
Top
DIK
view post Posted on 28/4/2007, 10:48




CITAZIONE (Gelmo @ 28/4/2007, 11:03)
Grazie per la risposta.

Se per aggiornamento intendi usare WinSwup 32, non riesce neanche a partire, ma da qualche parte ho letto che una volta inciso il TP non si puo' piu' usare.

Provato anche Joker 356, anche questo legge, scrive ecc. , ho aggiornato dalla A60_lg_95_v23 alla A60_lg_95_v27, poi ricaricato la IMEI con FREIA, non da' errori e alla fine mi dice OK, ma quando tento di accendere il cellulare non da' piu' alcun segno di vita.
Se ricarico il file A60_lg_95_v23 che avevo creato all'inizio come Bakup, succhiato dal cellulare, torna al difetto iniziale: schermo blu > beeep > spento.

Se non rispondo al forum per una settimana, scusate, non e' per maleducazione... sono in vacanza (senza il Siemens)

Un caro saluto a Tutti.

Se "skippi" il check iniziale, tenendo premuto il tasto di accensione, dovrebbe comunque partire l'aggiornamento firmware...prova!
Ciao
 
Top
Gelmo
view post Posted on 28/4/2007, 11:10




Provato ancora come Tu dici.

Negativo...

l'unico FUBU che da' qualche segno di vita e' il A60_lg_95_v23 sia il mio Bkp che uno di quelli recuperati da internet.

WinSwup e FFSinit dicono che il telefono e' spento.

Vanno: Joker, VKlay e FREIA (con cui mi trovo meglio).
 
Top
DIK
view post Posted on 28/4/2007, 13:04




Strano con il mio S65 grossomodo nelle tue stesse condizioni, sono riuscito a far partire l'aggiornamento firmware...strano...
Come ti ho detto non ho il tuo cell....mi spiace moltissimo e posso capirti perfettamente...non hai idea di quante ore ho passato davanti al pc per riuscire a dar vita ai...sì ne ho due adesso...miei S65.
Ciao
 
Top
Gelmo
view post Posted on 14/5/2007, 15:44




Grazie DIK per il cortese interessamento, ancora il cellulare non va' ma ho imparato molto.

Comunque non ho ancora mollato l'osso.

Qualcuno sa' se e' possibile scaricare un FUBU da un telefono funzionante senza incidere il TP?

Grazie.
Un caro saluto aTutti.
 
Top
lalo.lerry
view post Posted on 15/5/2007, 01:19




CITAZIONE
Ciao a Tutti,

CIAO! : ciao :

CITAZIONE
mi sono letto tutti i msg per imparare a resuscitare un A60 con il solito difetto (congenito?): all'accensione schermo blu -> beep -> si spegne.

Questo difetto "classico" è dovuto nel 99% delle volte ad un file immagine dell'amimazione di accensione presente nel FFS che si "corrompe", e nel caricarla il cell va in crash per bug di routine (=buzz) e si spegne.
Quindi, più che difetto congenito, direi una certa tendenza a auto-corrompere i file che vengono caricati nell'accensione...
forse per un bug del File System che in qualche condizione particolare li "riscrive"?

CITAZIONE
Con WinSwup non riesce nemmeno a connettersi.

Si, se hai fatto il TP, bypassi il bootcore e quindi winswup, che va a cercarlo per vedere se l'update è corretto per quel cell, non trovandolo non va avanti.
Questo problema è "insormontabile" con cavo non originale, con quello originale, DCA-510, che è dotato di autoginition, dovresti però riuscire lo stesso a eseguire gli update anche dopo il TP... devi solo attaccare il cell acceso al cavo e lanciare il programma, SENZA skippare il pre e post check (quindi le 2 caselline non skippate).
Cosi facendo, il riconoscimento del cell avviene senza leggere il bootcore e quindi l'update riesce.
Insomma, un cell a cui è stato fatto il TP ed è rinato, col DCA-510 originale riesci ad upgradarlo senza problemi.
Se il cell non si accende, però, ovv no.

CITAZIONE
V_Klay si connette, sono riuscito a creare un backup del firmware (circa mezz'ora) ...

Setta la velocità della porta ad una velocità maggiore, il max è 921KB.. e ci metterai 5min

CITAZIONE
.. ma non sono riucito a trovare i files .vkp da caricare.

Li trovi su internet...


CITAZIONE
Ho flashato il cellulare con FREIA
e file "SIEMENS A60 LG95 V10 - 00400000.FLS".
[omissis]
Provato anche Joker 356, anche questo legge, scrive ecc. , ho aggiornato dalla A60_lg_95_v23 alla A60_lg_95_v27, poi ricaricato la IMEI con FREIA, non da' errori e alla fine mi dice OK, ma quando tento di accendere il cellulare non da' piu' alcun segno di vita.
Se ricarico il file A60_lg_95_v23 che avevo creato all'inizio come Bakup, succhiato dal cellulare, torna al difetto iniziale: schermo blu > beeep > spento.

Su internet si trovano FuBu di grandezze diverse (8,12,14,16MB) a seconda del programma con cui sono state ottenute (FREIA, SST, Vklay, Joker).
Se tu flashi una fubu ottenuta con un programma, non con quel programma ma con un altro... ovviamente non va.


CITAZIONE
WinSwup e FFSinit dicono che il telefono e' spento.

Di winswup ho gia parlato, di FFSinit richiede NECESSARIAMENTE che il telefono sia acceso (e funzionante :D ).. quindi è ovvio che non va con un cell morto.

CITAZIONE
Qualcuno sa' se e' possibile scaricare un FUBU da un telefono funzionante senza incidere il TP?

Uhm... bella domanda.
Penso che esista un bootadaptor originale usato in Siemens, o anche sia possibile con una qualche toolbox esterna come quella di Martech... ma costano parecchio.
Per noi comuni mortali, rimane solo il TP.
Ma perchè vuoi crearti una fubu da un telefono funzionante? Per flasharla sul tuo A60 morto?
Beh, se vuoi te la passo io, quella del mio (ottenuta facendo il TP).
Mandami un PM con la tua email

Saluti

Lalo
 
Top
Gelmo
view post Posted on 25/5/2007, 22:37






CITAZIONE
Ma perchè vuoi crearti una fubu da un telefono funzionante? Per flasharla sul tuo A60 morto?

Esatto!!! (Forse non ancora morto... ma solo in coma).

CITAZIONE
Beh, se vuoi te la passo io, quella del mio (ottenuta facendo il TP).
Mandami un PM con la tua email

Grazie per la squisita gentilezza.

CITAZIONE
Saluti

Lalo

Un caro saluto a Te e a tutti i Frequentatori del Forum.
Gelmo
 
Top
Gelmo
view post Posted on 26/5/2007, 16:43




:D : : jump : :D : : jump : :D : : jump : :D

FUNZIONAAAA ! ! ! ! !

Ciao a Tutti,

La grandezza di lalo.lerry si e' nuovamente esternata...

Tantissime grazie!

Credo di avere anche capito qual'era il problema, con VKlay (nei tentativi precedenti) ad un certo punto usciva un messaggio che diceva pressapoco: " stai tentando di caricare un boot-core da 128 K, sul cellulare ce n'e' una da 64 k, l'operazione e' irreversibile..."
a questo punto mi bloccavo credendo di caricare un file sbagliato e di rovinare il telefonino.

La stessa cosa e' successa con il Tuo, ma, con la certezza di avere quello giusto, ho continuato il caricamento ed ora il cellulare e' risorto.

Ancora grazie ed un caro saluto.

Gelmo.
 
Top
9 replies since 24/4/2007, 22:55   301 views
  Share